belpietro
Estratto dell’articolo di Maurizio Belpietro per “la Verità”
Ps. Caro Alessandro Sallusti, il viaggio costato 134.900 euro per andare poche ore in America e assecondare la propria vanità, non è un affare privato, perché le fondazioni non servono per pagare i conti dei politici, ma per fare altro, e per questo godono di alcune esenzioni fiscali e normative. Senza dire che poi i privati non sono benefattori che regalano il proprio denaro per consentire a Renzi di fare un viaggio negli Usa.
alessandro sallusti foto di bacco (1)
Quanto alle battute da osteria sulle donne, anche io ne ho sentite tante, ma quella riguardante Maria Elena Boschi non è una battuta: è una frase sessista e volgare scritta nel diario di Alberto Bianchi, insieme ad altre che riguardano soldi, nomine, potere.
Non è il maresciallo a trascrivere: è il presidente della Fondazione Open a scrivere.
È l' amico di Renzi, che oggi proprio con i suoi appunti è diventato il suo peggior nemico.
SALLUSTI VS BELPIETRO – “COSA C'ENTRA CON L'INCHIESTA UN BIGLIETTINO “LA BOSCHI È UNA DONNA - QUINDI - TR...” CHE AVREBBE PRONUNCIATO RENZI DURANTE UNA RIUNIONE DELLA FONDAZIONE OPEN? BATTUTE DA OSTERIA DEL GENERE NEI CONFRONTI DI COLLEGHE, DISDICEVOLI FIN CHE SI VUOLE, LE HO SENTITE PRONUNCIARE CENTINAIA DI VOLTE NELLE REDAZIONI, CERTAMENTE RISUONANO NEGLI UFFICI DELLE PROCURE, SENZA CHE AD ALCUNO VENGA IN MENTE DI VERBALIZZARLE E DIFFONDERLE, CON UN EVIDENTE ABUSO DI POTERE COPERTO DA QUELL'IMMUNITÀ CHE LA MAGISTRATURA SI AUTOASSEGNA”
ALBERTO BIANCHI E MARIA ELENA BOSCHI maria elena boschi matteo renzi