giorgia meloni alfredo mantovano

SUI GIORNALISTI SPIATI, GIORGIA NON RISPONDE – ALLA DOMANDA SUL CASO PARAGON, MELONI HA BALBETTATO: “È UNA QUESTIONE CHE È STATA OGGETTO DI UN LUNGO LAVORO DEL COPASIR, CHE CON LA RELAZIONE DEL GIUGNO 2025 HA ESCLUSO CHE GRAPHITE, CIOÈ IL SISTEMA CHE VIENE FORNITO DA PARAGON, SIA STATO ADOPERATO NEI CONFRONTI DEI GIORNALISTI. DOPODICHÉ CI SONO ANCHE DUE PROCURE CHE STANNO LAVORANDO SU QUESTO TEMA” – ALLA CONFERENZA STAMPA DI “INZIO ANNO”, IN PRIMA FILA C’È IL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO, AUTORITA’ DELEGATA AI SERVIZI SEGRETI: PERCHÉ NON FA CHIAREZZA UNA VOLTA PER TUTTE  SULLO SPIONAGGIO AI DANNI DEI GIORNALISTI? 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

GIORGIA MELONI - CONFERENZA STAMPA DI INIZIO ANNO 2026 - FOTO LAPRESSE

(LaPresse) - "Si è poi toccata alla vicenda legata alle denunce presentate da Francesco Cancellato da altri soggetti sul tema dell'intrusione nei rispettivi dispositivi informatici: è una questione che come voi sapete è stata oggetto di un lungo lavoro del Copasir, cioè del comitato che chiaramente è competente per queste materie e che con la relazione del giugno 2025 ha escluso che grafite cioè il sistema che viene fornito da Paragon, sia stato adoperato nei confronti dei giornalisti.

 

È una relazione che è stata eh votata all'unanimità, dopodiché però ci sono anche due procure che stanno lavorando su questo tema e confidiamo che anche qui insomma si possa arrivare ad avere delle risposte.

 

ALFREDO MANTOVANO E PATRIZIA SCURTI ALLA CONFERENZA STAMPA DI INIZIO ANNO 2026

Quello che posso dire io chiaramente è che il governo per il tramite ovviamente delle agenzie di intelligence sta fornendo tutto il supporto che è necessario". Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella conferenza stampa di inizio anno in corso nell’Aula dei gruppi parlamentari della Camera.

spyware ParagonLO SPIONAGGIO SUI GIORNALISTI - VIGNETTA BY ELLEKAPPA