DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
ELISABETTA VERNONI MADRE DI CECILIA SALA - foto lapresse
IRAN: MAMMA CECILIA, 'STO ANDANDO A ROMA, SONO FELICISSIMA'
(Adnkronos) - "Sto andando a Roma, sono felicissima". Così Elisabetta Vernoni, madre della giornalista Cecilia Sala, contattata da L'Aria che tira su La7 commenta la liberazione della figlia dal carcere di Evin a Teheran, dove era detenuta dal 19 dicembre scorso.
TAJANI, 'ABEDINI-SALA? L'IRAN STESSO HA SEPARATO LE COSE'
(ANSA) - "Gli stessi iraniani hanno separato le due cose. Intanto godiamoci il rientro in Italia di Cecilia Sala, una brava giornalista". Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani, nell'edizione straordinaria del Tg1, risponde alla domanda su quanto abbia pesato l'incontro di qualche giorno fra tra la premier Giorgia Meloni e il presidente eletto Usa Donald Trump in Florida alla luce della vicenda dell'ingegnere iraniano Mohammed Adedini Najafabadi.
antonio tajani in versione pizzaiolo immagine creata con l intelligenza artificiale di grok
"Mi fa particolarmente piacere anche perché sono amico personale del padre, quindi oltre al dovere da ministro ci ho messo anche un po' di affetto per il padre, che è un amico", ha aggiunto.
FONTI IRAN, 'SPERIAMO CHE ANCHE ABEDINI TORNI PRESTO A CASA'
(ANSA) - "Speriamo ora che anche l'ingegnere iraniano" Mohammad Abedini Najafabadi, detenuto a Milano, "torni presto a casa": così fonti qualificate del ministero degli Esteri della Repubblica Islamica dell'Iran, contattate da La7 e rilanciate da David Parenzo durante la trasmissione 'L'Aria Che Tira', hanno commentato la liberazione della giornalista italiana Cecilia Sala. "Ci auguriamo - hanno aggiunto le stesse fonti, riferisce una nota della trasmissione - che l'Italia non si faccia coinvolgere nella vecchia guerra tra gli Stati Uniti e l'Iran".
CALABRESI, 'SIAMO MOLTO FELICI, GRAZIE A MELONI E GOVERNO
(ANSA) - 'Siamo molto felici. Sapevamo che il governo stava lavorando intensamente, ma non ci aspettavamo un ritorno a casa di Cecilia così veloce. Quando è arrivata la notizia a Chora c'è stata grandissima emozione, tutti hanno applaudito'.
Mario Calabresi racconta così all'ANSA la reazione all'annuncio del rilascio dal carcere di Ervin di Cecilia Sala. 'Voglio ringraziare Giorgia Meloni, Alfredo Mantovano, Antonio Tajani, l'ambasciatrice italiana a Teheran e tutti gli apparati dello Stato italiano per l'eccezionale lavoro che hanno fatto', afferma il direttore di Chora Media, la testata per cui Sala lavora ed è andata in Iran.
FOTOGRAFA CHE LAVORAVA CON SALA, 'SPERO NON ACCADA PIÙ'
(ANSA) - "Sono al settimo cielo nel sapere Cecilia libera, è una grandissima gioia. Sono contenta per lei e la sua famiglia. Sono dispiaciuta per ciò che le è accaduto e spero che non succeda mai più".
Così Maryam Rahmanian, la fotografa iraniana che ha lavorato con Cecilia Sala negli ultimi reportage a Teheran, commenta all'ANSA la liberazione della giornalista italiana.
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA SUI PRINCIPALI MEDIA DEL MONDO
(ANSA) - Dall'Europa agli Stati Uniti, passando per il Medio Oriente e l'Asia, la notizia della liberazione di Cecilia Sala fa il giro del mondo e diventa una delle principali notizie di aperura dei siti di diversi media internazionali.
"La giornalista italiana arrestata a Teheran il 19 dicembre scorso, è stata liberata", scrive Le Figaro. Titoli simili compaiono anche su Le Monde, gli americani Wp e Nyt, nonchè sul Financial Times, sul Wall Street Journal e sulle emittenti Nbc e Cbs. E, ancora, sulla Bbc, sulla Cnn, e sui principali media europei, da El Pais al Guardian. La notizia è riportata anche da al Arabiya e dal sito del media indiano The Indu
CERASA, 'GIOIA INDESCRIVIBILE PER IL RILASCIO DI SALA'
(ANSA) - - "Posso solo esprimere la nostra felicità assoluta, è una gioia indescrivibile. Complimenti a tutti coloro che si sono occupati della sua liberazione e agli organi di informazione che hanno mostrato senso di responsabilità, forse anche in maniera superiore rispetto alle aspettative". Così il direttore del Foglio Claudio Cerasa commenta a caldo con l'ANSA la liberazione di Cecilia Sala, che collabora con il quotidiano. "Non sappiamo ancora gli orari del ritorno - spiega Cerasa -, ma l'aspettiamo a braccia aperte e siamo molto felici di poterla abbracciare"
RENATO SALA - PADRE DI CECILIACECILIA SALACECILIA SALACECILIA SALAcecilia sala CECILIA SALA
LA REPLICA DI MARIO CALABRESI A VITTORIO FELTRI - PROFILO INSTAGRAM DI CHORA MEDIAMARIO CALABRESI CECILIA SALA antonio tajani atreju foto lapressemario calabresiantonio tajani giorgia meloni foto lapresse 1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…