
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
"TI SPARO IN FRONTE CON UNA CALIBRO 45" - TENSIONE E MINACCE DURANTE UN'ASSEMBLEA SINDACALE AL COLOSSO ITALO-FRANCESE DEI MICROCHIP STMICROELECTRONICS DI AGRATE BRIANZA (MILANO): IL GRUPPO HA ANNUNCIATO UNA POSSIBILE RIDUZIONE DI PERSONALE E A FINIRE NEL MIRINO E’ STATO IL SEGRETARIO GENERALE DELLA FIOM-CGIL BRIANZA, PIETRO OCCHIUTO, DA PARTE DI UN DELEGATO DI UN'ALTRA ORGANIZZAZIONE SINDACALE…
(ANSA) - MILANO, 09 MAR - "Ti sparo in fronte con una calibro 45": questa la frase che, durante un'assemblea sindacale al colosso italo-francese dei microchip STMicroelectronics di Agrate Brianza (Milano), la quale ha annunciato una possibile riduzione di personale, sarebbe stata rivolta al segretario generale della Fiom-Cgil Brianza, Pietro Occhiuto, da parte di un delegato di un'altra organizzazione sindacale. Lo denuncia la stessa Fiom-Cgil.
"Questo fatto non rappresenta solo un attacco personale, ma un preoccupante segnale dell'inasprimento del clima nei luoghi di lavoro, dove invece devono prevalere il confronto civile e il rispetto reciproco - stigmatizza in una nota il sindacato -. Il sindacato è il luogo della democrazia e della tutela dei diritti, non dell'odio e delle intimidazioni. La Fiom-Cgil Brianza condanna con fermezza ogni forma di violenza, verbale o fisica, e chiede una presa di posizione chiara da parte di tutte le organizzazioni sindacali.
È inaccettabile che il dibattito sindacale degeneri in minacce e linguaggi d'odio, alimentando un clima di tensione che nulla ha a che fare con la difesa dei lavoratori. La Fiom non si farà intimidire". "La Fiom-Cgil Brianza - si legge ancora nel comunicato - denuncerà formalmente l'accaduto nelle sedi opportune, tuttavia, la denuncia individuale non basta: serve una risposta collettiva. E invita tutte le lavoratrici ed i lavoratori e le rappresentanze sindacali ad unirsi in un fronte comune contro l'odio e la violenza, affinché episodi del genere non si ripetano mai più".
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…