
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
TERREMOTO IN SARDEGNA: LA CORTE D'APPELLO DI CAGLIARI HA DICHIARATO DECADUTA DALLA CARICA DI CONSIGLIERE REGIONALE ALESSANDRA TODDE. UNA DECISIONE CHE IN TEORIA COMPORTA ANCHE LA DECADENZA DALLA CARICA DI PRESIDENTE DELLA REGIONE, LO SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO E L'INDIZIONE DI NUOVE ELEZIONI REGIONALI – ALLA TODDE VIENE CONTESTATA LA RENDICONTAZIONE DELLE SPESE EFFETTUATE IN CAMPAGNA ELETTORALE, IN PARTICOLARE DI 90629 EURO - LA GOVERNATRICE: "VADO AVANTI, IMPUGNERÒ NELLE SEDI OPPORTUNE"
1. REGIONE, LA PRESIDENTE ALESSANDRA TODDE DICHIARATA DECADUTA
Il collegio regionale di garanzia elettorale presso la Corte d'Appello di Cagliari ha dichiarato oggi 3 gennaio decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde.
La decadenza, atto in questa fase non finale, comporterebbe anche la decadenza dalla carica di presidente della Regione, lo scioglimento del Consiglio e l'indizione di nuove elezioni regionali.
Il collegio, come per tutti i consiglieri regionali, ha in questi mesi vagliato i documenti ricevuti sulle spese effettuate da ciascun consigliere: le fatture, i contributi, gli importi ricevuti e spesi per la campagna elettorale.
ALESSANDRA TODDE GIUSEPPE CONTE
Nel caso della Todde si tratta di 90629 euro, provenienti da partiti e singoli elettori. A differenza degli altri suoi colleghi, il comitato elettorale del Movimento Cinque Stelle ha inviato gli atti anche alla Corte dei Conti di Roma e di Cagliari, ma sono stati i giudici della Corte d'Appello di Cagliari a provvedere alla notifica della decadenza. Il collegio ha infatti inviato ingiunzione al Consiglio regionale, che deve stabilire una data per la decisione sulla decadenza.
2. TODDE, VADO AVANTI, IMPUGNERÒ NELLE SEDI OPPORTUNE
(ANSA) - "La notifica della Corte d'appello è un atto amministrativo che impugnerò nelle sedi opportune. Ho piena fiducia nella magistratura e non essendo un provvedimento definitivo continuerò serenamente a fare il mio lavoro nell'interesse del popolo sardo". Così la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, commenta a caldo la decisione del collegio regionale di garanzia elettorale che oggi ha emesso una dichiarazione di decadenza da consigliera regionale - e di conseguenza anche da presidente della giunta regionale - per inadempienze sulle spese tenute durante la campagna elettorale.
cosi fan todde - meme by emiliano carli
ALESSANDRA TODDE
Christian Solinas Alessandra todde
alessandra todde 5
alessandra todde 4
meme su alessandra todde
Christian Solinas Alessandra todde
alessandra todde giuseppe conte
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…