FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Eleonora Barbieri per ilgiornale.it - Estratti
Sembra strano dover scrivere, ancora una volta, di Tony Effe. Eppure, il rapper/trapper romano, anni 33, torna a far parlare di sé, perché il suo album, Icon (facile sbeffeggiare pensando: icona di che cosa?; in effetti, il titolo si è rivelato inaspettatamente profetico...) è stato il più venduto dell'anno appena trascorso. A dirlo è la classifica annuale di Fimi/Gfk, che conferma un detto antico, ma forse mai appieno compreso: l'importante è che se ne parli.
Lo sosteneva Giulio Andreotti; non lo esplicita come certi insulti, ma lo incarna perfettamente, anche Tony Effe. Ovvero: a furia di essere criticato per i suoi testi, giudicati offensivi nei confronti delle donne, e per la sua musica, giudicata non musica, Tony Effe è riuscito nell'impresa di battere tutti gli altri.
Da quando è uscito, il 15 marzo scorso, il suo album ha conquistato un quadruplo disco di platino e ora ha anche ricevuto la consacrazione dei numeri ufficiali di Fimi/Gfk, insieme a Mahmood, che è in testa alle vendite del 2024 per i singoli, con il suo Tuta gold.
(...) E Tony Effe surfa alla grande sulla sua, di onda, che è ormai piuttosto lunga: nove mesi di gestazione di un trionfo clamoroso, comprensivi di una hit, Sesso e samba, in coppia con Gaia e di decine di polemiche. Tutte concluse con il suo successo, a partire dall'ultima, quella che lo ha visto protagonista del «caso» del Concertone di Capodanno a Roma, dal quale è stato escluso a causa dei suoi testi «lesivi della dignità delle donne»: il risultato è stata una catena di solidarietà da un lato (da parte di chi rifiutava la censura) e di critiche dall'altro, finita con un contro-concertone organizzato dallo stesso Tony Effe in un Palazzetto dello Sport di Roma, manco a dirlo, strapieno. E, alla fine, ha perfino devoluto l'incasso in beneficenza...
tony effe gualtieritony effe in cucina roberto gualtieri bacia tony effe creato con iaLITTLE TONY EFFE tony effegiulia de lellis tony effe
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…