• Dagospia

    TRA MOGLIE E MARITO NON METTERE IL PARTITO – A LUSIGLIÈ, PAESINO IN PROVINCIA DI TORINO, È "GUERRA" TRA IL MARITO SINDACO E LA MOGLIE, A CAPO DELL’OPPOSIZIONE – MA NON È TUTTO COME SEMBRA, COME SPIEGA ANGELO MARASCA, IL PRIMO CITTADINO: “LA DOPPIA ELEZIONE È FRUTTO DI UNA STRATEGIA PRECISA” – LUI TEMEVA DI NON SUPERARE IL QUORUM SE SI FOSSE PRESENTATA SOLTANTO LA SUA LISTA, PERCIÒ HA CONVINTO LA MOGLIE A PRESENTARE UNA SECONDA SQUADRA…


     
    Guarda la fotogallery

    Silvia Di Paola per “La Verità”

     

    angelo marasca 2 angelo marasca 2

    Il marito sindaco, la moglie capo dell'opposizione. Succede a Lusigliè, centro di 560 abitanti nel Canavese (Torino). Angelo Marasca è il primo cittadino mentre la consorte, Monica Bertuzzi, guida la minoranza. «In realtà la doppia elezione è frutto di una strategia precisa», spiega lui: Marasca temeva di non superare il quorum se si fosse presentata soltanto la sua lista, perciò ha convinto la moglie a presentare una seconda squadra.

     

    angelo marasca e la moglie monica bertuzzi 1 angelo marasca e la moglie monica bertuzzi 1

    «Amministreremo insieme per il bene del nostro piccolo Comune», assicurano i due, sposati dal 1985 ed entrambi insegnanti. Eletto (in maggioranza) anche il figlio Damiano. Marasca è stato riconfermato sindaco per la terza volta con il 91% dei voti.

    angelo marasca e la moglie monica bertuzzi 2 angelo marasca e la moglie monica bertuzzi 2 monica bertuzzi monica bertuzzi angelo marasca angelo marasca

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport