FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
Leonard Berberi per corriere.it - Estratti
Un aereo passeggeri si è scontrato in volo con un elicottero militare a Washington, capitale degli Stati Uniti. Il velivolo si è poi inabissato nel fiume Potomac. Almeno 18 corpi - secondo un primo bilancio riferito dalla Cbs che cita fonti di polizia - sono stati recuperati senza vita, mentre altre quattro persone sono state tratte in salvo.
L’aereo, un Crj700 della compagnia regionale Psa stava operando il volo AA5342 da Wichita per lo scalo «Ronald Reagan» di Washington per conto di American Airlines. L’incidente è avvenuto quando il velivolo era in fase di atterraggio. L'elicottero era in volo di addestramento. Sospesi i decolli e gli arrivi all'aeroporto. «Non vi è alcuna indicazione di terrorismo» hanno affermano alcuni funzionari dell'Fbi.
Secondo la Faa, l’ente federale americano dell’aviazione, l’impatto è avvenuto in volo con un elicottero Sikorsky H-60 mentre l’aereo passeggeri - in grado di accogliere poco più di 60 viaggiatori - si era allineato per atterrare lungo la pista 33.
Donald Trump è stato informato dell'incidente a Washington. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt, sottolineando che il presidente continuerà a seguire la situazione. «Sono stato informato - ha detto il presidente Usa - del terribile incidente. Sto monitorando la situazione e fornirò dettagli quando emergeranno. Dio benedica i passeggeri».
Trump, nel suo social Truth, ha poi postato: «L'aereo era una su linea di avvicinamento all'aeroporto perfetta e di routine. L'elicottero stava andando diritto verso l'areo per un periodo prolungato.
Era notte limpida, le luci dell'areo erano acceso, perché l'elicottero non è andato su o giù, o perché non ha girato. Perché la torre di controllo non ha detto all'elicottero cosa fare invece di chiedergli se vedeva l'aereo. Questa è una brutta situazione che avrebbe dovuto essere evitata».
(...)
I cieli di Washington - come quelli di New York - risultano particolarmente trafficati anche nei pressi degli aeroporti dati i movimenti significativi di velivoli passeggeri, jet privati, elicotteri civili e militari. Una situazione che da tempo era stata messa sotto accusa per il rischio di collisioni.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…