
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
TRUMP FESTEGGIA PER I NUOVI DAZI, MA GLI AMERICANI NON POTRANNO PIÙ BRINDARE - PANICO NEGLI STATES PER GLI AMANTI DELL'APERITIVO: "THE DONALD" HA IPOTIZZATO TARIFFE DEL 200% SUGLI ALCOLICI IMPORTATI DALL'UNIONE EUROPEA - TRA LE BEVANDE CI SONO ANCHE IL PROSECCO, L'APEROL, IL CAMPARI E VERMOUTH, INGREDIENTI NECESSARI PER REALIZZARE I COCKTAIL PIÙ BEVUTI (AVVISATE CARLO NORDIO, AMANTE DELLO SPRITZ: DURANTE I VIAGGI NEGLI USA SI DEVE PORTARE LE SCORTE)
Estratto dell'articolo di Anna Lombardi per www.repubblica.it
DAZIFASCISMO - MEME BY EMILIANO CARLI
Nella nuova America terremotata dai dazi anche l’Happy Hour piange. Le previsioni dei barman sono infatti particolarmente fosche perché già prima di annunciare i nuovi tributi, Trump — che è astemio e indulge solo in Diet Coke — lo scorso 13 marzo aveva ipotizzato tasse addirittura al 200% sulle bevande alcoliche prodotte nei paesi dell’Unione europea se questa non avesse cancellato una tassa pianificata sul whisky americano.
La Ue aveva risposto ritardandola fino a metà aprile, ipotizzando l’avvio di negoziati specifici. Ma l’introduzione della gabella al 20 per cento rende ora quella trattativa più complicata. Il consiglio degli esperti è brutale: fate scorta perché pure i decisamente non economici cocktail (il prezzo medio fluttua dai 18 ai 25 dollari) affronteranno un’impennata di prezzi.
Colpa — proprio come per l’iPhone — del costo delle materie prime. I più ordinati al bancone hanno infatti come base liquori prodotti in Europa. Alternative all’aumento spropositato, scrive il Washington Post sarà eliminarli o inventarne di nuovi con prodotti locali.
donald trump dopo aver annunciato i dazi reciproci
A rischio estinzione nei mitici bar americani ci sono dunque soprattutto due formule italianissime che negli anni recenti hanno avuto immenso successo da questa parte dell’Oceano: il veneto Spritz, realizzato al 95% con prodotti d’importazione (Aperol e prosecco, il restante 5 è acqua tonica) e il Negroni composto al 64 per cento da Campari e Vermouth, con un restante 36 di gin che arriva dalla meno tartassata Gran Bretagna. [...]
DAZIO MERDA - MEME BY GROK
CARLO NORDIO CON UNO SPRITZ - MEME
CARLO NORDIO IN VERSIONE BARMAN
DONALD TRUMP - DAZI COMMERCIALI
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…