• Dagospia

    TRUMP HA TROVATO L'ARGOMENTO PERFETTO PER LA CAMPAGNA ELETTORALE: I SUOI GUAI GIUDIZIARI – L’EX PRESIDENTE A WACO, IN TEXAS, CARICA A PALLETTONI I SUOI FEDELISSIMI E STREPITA CONTRO IL “DEEP STATE” CHE LO VUOLE ARRESTARE: “IL VOTO SARÀ LA BATTAGLIA FINALE. SARETE VENDICATI. STORMY DANIELS? NON MI È MAI PIACIUTA. HA LA FACCIA DA CAVALLO” – IL LUOGO NON È CASUALE: TRENT’ANNI FA, PROPRIO A WACO, GLI AGENTI FEDERALI “ASSEDIARONO” LA FATTORIA DEL SANTONE DAVID KORESH, E MORIRONO 80 PERSONE, COME RACCONTA UNA SERIE NETFLIX APPENA USCITA


     
    Guarda la fotogallery
     

     

    Estratto dell’articolo di Marco Liconti per “il Giornale”

     

    donald trump a waco, texas 5 donald trump a waco, texas 5

    «Non ce l’hanno con me, ce l’hanno con voi». Al di là delle analisi delle centinaia di esperti che in questi anni si sono cimentati col «Fenomeno Trump», basta questo passaggio a spiegare l’identificazione quasi tribale che c’è tra il tycoon e il suo popolo.

     

    Le migliaia di repubblicani «Maga», [...] che affollavano le tribune allestite all’aeroporto regionale di Waco per ascoltare il tycoon nel suo primo comizio ufficiale della Campagna 2024, non sembrano avere dubbi. In America c’è una guerra in corso, per ora (fortunatamente) solo culturale, certamente politica, e Trump è il loro Capo.

     

    assedio di waco assedio di waco

    L’ex presidente è [...] salito direttamente sul palco, in un tripudio di bandiere a Stelle e Strisce e cartelli che recitavano, «Witch Hunt», caccia alle streghe.[…] Trump punta tutto sulle sue disavventure giudiziarie e sull’«uso della giustizia come arma politica» da parte dei Democratici e di quel «Deep State», inquinato dai medesimi Dem, che secondo il tycoon continua a controllare il governo federale, a prescindere dal voto degli americani.

     

    Sebbene l’entourage trumpiano abbia assicurato che la scelta di Waco è stata fatta solo per ragioni logistiche, il luogo ha una sua valenza simbolica che non può essere casuale.

     

    donald trump a waco, texas 2 donald trump a waco, texas 2

    A una trentina di chilometri da qui, 30 anni fa, l’«Assedio» degli agenti federali alla fattoria della setta dei Davidiani del santone David Koresh, si concluse con la morte di un’ottantina di persone.

     

    Un simbolo, per alcuni, della volontà di prevaricazione dell’odiato governo di Washington: [...]

     

    donald trump a waco, texas 6 donald trump a waco, texas 6

    Prima di lanciarsi nella sua invettiva, Trump ha ascoltato con la mano sul cuore Justice for all, la canzone realizzata dai J6 Prison Choir, il coro di alcuni dei suoi fedelissimi incarcerati dopo l’insurrezione del 6 gennaio 2021.

     

    Poi, il tycoon è partito all’attacco. Tra i primi bersagli il «dipartimento di Ingiustizia» e il procuratore di Manhattan, Alvin Bragg, titolare dell’inchiesta sui soldi sottobanco pagati alla pornoattrice Stormy Daniels, e che la prossima settimana potrebbe incriminarlo. «Mi persegue per niente, non c’è un reato, non c’è un reato minore, non c’è una relazione sentimentale».

     

    supporter di trump a waco texas supporter di trump a waco texas

     

    Per rassicurare i suoi fan su quest’ultimo punto, Trump ha spiegato che Stormy Daniels «non mi è mai piaciuta, ha la faccia da cavallo». Le inchieste «farlocche», quindi, sono roba da «Russia stalinista», da «Repubblica delle Banane». […] «Sarete vendicati e fieri. I teppisti e i criminali che hanno corrotto il nostro sistema giudiziario saranno sconfitti e screditati», assicura.

     

    […] 

     

     

     

     

     

     

    david koresh david koresh donald trump a waco, texas donald trump a waco, texas donald trump a waco, texas donald trump a waco, texas supporter di trump a waco texas 3 supporter di trump a waco texas 3 supporter di trump a waco texas 2 supporter di trump a waco texas 2 supporter di trump a waco texas 4 supporter di trump a waco texas 4 supporter di trump a waco texas 1 supporter di trump a waco texas 1 donald trump a waco, texas 1 donald trump a waco, texas 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport