donald trump golf

A TRUMP NON SI PUO' TOCCARE LA MAZZA – NEL PIENO DEI TAGLI ALLA SPESA PUBBLICA PORTATI AVANTI DA MUSK, IL “DOGE” NON HA TOCCATO I 145 I CAMPI DA GOLF DI PROPRIETÀ DEL DIPARTIMENTO DELLA DIFESA USA, VISTA LA PASSIONE DI “THE DONALD” PER QUESTO SPORT – I VERTICI DEL PENTAGONO HANNO DIFESO I MILIONI DI DOLLARI DI FONDI PUBBLICI UTILIZZATI PER MANTENERE LE STRUTTURE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Valentina Stella per “il Fatto Quotidiano”

 

DONALD TRUMP GIOCA A GOLF

La parola “letalità” non è ciò che di norma si assocerebbe al golf, eppure sono almeno 145 i campi dedicati a questo sport di proprietà del Dipartimento della Difesa Usa, edificati anche in suolo estero.

 

I vertici del Pentagono ne hanno giustificato l’esistenza, insieme a quella di piste da bowling e ristoranti militari. Ma in un forte clima di tagli alle spese previsti dall’amministrazione Trump, il loro mantenimento risulta anacronistico e criticato come sperpero del denaro dei contribuenti. […]

 

 Per recuperare le spese, martedì 4 marzo l’ufficio Usa che si occupa degli immobili di proprietà statale aveva diffuso una lista di 443 strutture in vendita perché classificate “non fondamentali per le operazioni governative”: per mantenerle richiedono 430 milioni di dollari l’anno.

 

ELON MUSK CON LA MOTOSEGA - DOGEFATHER

Il piano è parte di un programma per favorire le entrate, anche da donazioni esterne. Ma la lista è stata rimossa solo 24 ore dopo: i campi da golf comunque non vi comparivano.

trump gioca a golfDONALD TRUMP GIOCA A GOLF