
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
“HO UN TUMORE E NON CAMMINO PIU’” – SANDRO GIACOBBE SI TOGLIE IL PARRUCCHINO A “DOMENICA IN” - IL CANTAUTORE 75ENNE RIVELA DI ESSERSI AMMALATO DI TUMORE PER LA SECONDA VOLTA – “DAL GIORNO DELLA BEFANA NON SONO PIÙ USCITO, PERCHÉ SE VADO IN GIRO E MI VEDONO SU UNA CARROZZINA, C’È IL RISCHIO CHE MI FOTOGRAFINO E MAGARI POSTINO COSE NON VERE. SONO SENSIBILE A TUTTO QUELLO CHE MI CIRCONDA, MI COMMUOVO PER NIENTE, PURE COI FILM DI FANTOZZI…” - I RISCHI DI ROTTURA DEL FEMORE E LE PRESCRIZIONI DEL MEDICO
Estratti dal “Corriere della Sera”
«I medici mi hanno assolutamente prescritto di stare seduto, di non forzare sul bacino, sul femore, perché c’è un rischio di rottura se dovessi stare in piedi»: ospite di Mara Venier a «Domenica in», Sandro Giacobbe, 75 anni, autore di brani di successo come «Signora Mia» (1974) e «Sarà la nostalgia» (1983), ha raccontato la sua malattia, un tumore che lo ha colpito dieci anni fa.
«Dal giorno della Befana non sono più uscito, perché se vado in giro e mi vedono su una carrozzina, c’è il rischio che mi fotografino e magari postino cose non vere.
Volevo invece fare una dichiarazione pubblica in modo non ci fossero dubbi su quello che sto vivendo». In questo periodo, ha rivelato Giacobbe tra le lacrime, «sono sensibile a tutto quello che mi circonda, mi commuovo per niente, pure coi film di Fantozzi».
In studio anche la moglie, Marina Peroni, di 27 anni più giovane: «Stiamo insieme dal 2010, si è ammalato nel 2015 — ha raccontato — .Nonostante le terapie, le cose si sono poi complicate, e sono andata in cura dallo psicologo.
Avevo paura di non riuscire ad affrontare questo percorso, mi ha aiutato molto, l’abbiamo affrontato con serenità, anche scherzandoci su. Gli faccio le battute sulla “teresa”». E Giacobbe: «L’immagine è sempre stata tra i miei più grandi crucci.
Prima di affrontare la chemio, pensavo alla mia immagine. La teresa eccola qua», ha spiegato togliendosi la parrucca e mostrando la testa senza capelli. «Ho voluto essere qui, parlarne e mandare un messaggio di incoraggiamento», ha aggiunto l’artista, rivelando di essere in attesa di un farmaco, pronto a maggio o giugno, che potrebbe aiutarlo.
sandro giacobbe
sandro giacobbe
(...)
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…