• Dagospia

    “TUTTI ATTACCANO LA FIFA MA NESSUNO DICE NULLA PER LA SUPERCOPPA IN ARABIA" – LA BORDATA DI INFANTINO, RIELETTO PER ACCLAMAZIONE PRESIDENTE FIFA FINO AL 2027, AL CALCIO ITALIANO: “CRITICHE SUL CALENDARIO? DICONO CHE LA FIFA PENSA SOLO AD AGGIUNGERE PARTITE. PERCHÈ QUANDO IN ITALIA ANNUNCIANO UNA SUPERCOPPA IN ARABIA SAUDITA CON QUATTRO SQUADRE NESSUNO DICE NIENTE?” – LA MEGALOMANIA DI INFANTINO CHE SI DESCRIVE COME UNA VIA DI MEZZO TRA MANDELA E GANDHI...


     
    Guarda la fotogallery

    INFANTINO, MILIARDI E BUONI SENTIMENTI

    Domenico Calcagno per il “Corriere della Sera”

     

    infantino al thani messi infantino al thani messi

    Gianni Infantino è stato rieletto per acclamazione (211 voti su 211, era l’unico candidato) presidente della Fifa a Kigali, in Ruanda. Governerà la Federazione mondiale fino al 2027 (almeno). Ha annunciato di aver portato ricavi per 7,5 miliardi di dollari e promesso per il prossimo Mondiale (a 48 squadre, tra Stati Uniti, Canada e Messico) di alzare il fatturato a quota 11. Insomma, un trionfo davanti al quale nessun delegato se l’è sentita di dire beh. Poi, però, e non è la prima volta, si è un attimo lasciato andare.

     

    (...)

     

    INFANTINO

    Estratto da calcioefinanza.it

     

    INFANTINO INFANTINO

    “Si parla della Fifa che è ricca e vuole fare altri soldi ma la Fifa si occupa di calcio e abbiamo bisogno di soldi, è ovvio, per far crescere il calcio in tutto il mondo. La Premier League genera in un anno quello che la Fifa genera in quattro anni: in altre parole la Premier è quattro volte più ricca della Fifa. Ma quei 4 miliardi che genera li distribuisce quasi tutti fra 20 club, i 7 miliardi che genera la Fifa vanno a 211 Paesi in tutto il mondo”. Lo ha detto il presidente della Fifa Gianni Infantino, in conferenza stampa dopo la rielezione a numero uno della federcalcio mondiale.

     

    INFANTINO PLATINI INFANTINO PLATINI

    “Critiche sul calendario? Dicono che la Fifa pensa solo ad aggiungere ma siamo l’unica organizzazione al mondo che durante il Covid ha soppresso le competizioni. Il Mondiale comporta, per chi vi prende parte, una media di quattro partite in più, cioè una partita all’anno. Perchè quando in Italia annunciano una Supercoppa in Arabia Saudita con quattro squadre nessuno dice niente? Non capisco perchè questi attacchi alla Fifa ogni volta. Ho lavorato duramente tutta la vita per essere dove sono, oltre 200 Paesi credono che abbiamo fatto un buon lavoro e che lo faremo anche nei prossimi quattro anni”.

     

    (…)

     

    infantino bin salman infantino bin salman infantino bin salman infantino bin salman INFANTINO MONDIALE PER CLUB INFANTINO MONDIALE PER CLUB al thani infantino al thani infantino gianni infantino bryan swanson 2 gianni infantino bryan swanson 2 gianni infantino bryan swanson 1 gianni infantino bryan swanson 1 infantino qatar infantino qatar infantino gravina infantino gravina infantino nancy faeser germania giappone infantino nancy faeser germania giappone

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport