• Dagospia

    TUTTI I DETTAGLI DELL’ACCORDO TRA UBS E CREDIT SUISSE, ARRIVATO ALLA FINE DI UNA GIORNATA COMPLICATA E GIUSTO IN TEMPO, PRIMA DELLA RIAPERTURA DEI MERCATI DI DOMANI: LA PRIMA BANCA SVIZZERA SI COMPRERÀ LA SECONDA PER 3 MILIARDI DI FRANCHI SVIZZERI. RALPH AMERS, ATTUALMENTE AD DI UBS, GUIDERÀ IL NUOVO GRUPPO – LA TRATTATIVA SI È CHIUSA SOLO UNA VOLTA CHE LO STATO SVIZZERO HA PROMESSO FINO A 100 MILIARDI DI LIQUIDITÀ E 9 IN GARANZIE PER LE POTENZIALI PERDITE…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Ubs acquista Credit Suisse per 3 miliardi franchi svizzeri

    CREDIT SUISSE UBS CREDIT SUISSE UBS

    (ANSA) - Ubs acquista Credit Suisse per 0,76 franchi svizzeri per azione, o 3 miliardi di franchi svizzeri. E' quanto si legge in una nota. "L'integrazione" fra Credit Suisse e Ubs "rafforza la Svizzera come centro finanziario globale", afferma il presidente di Ubs Colm Kelleher.

     

    Ralph Hamers sarà l'amministratore delegato di Credit Suisse-Ubs

    (ANSA) - L'amministratore delegato di Ubs Ralph Hamers sarà alla guida della banca che nascerà dalle nozze fra Credit Suisse e Ubs. L'operazione sarà fatta senza l'approvazione degli azionisti.

    Ubs compra Credit Suisse, 'soluzione migliore per fiducia'

    ralph hamers ceo ubs ralph hamers ceo ubs

    (ANSA) - Ubs acquista Credit Suisse, un'operazione con la quale è stata "trovata una soluzione per assicurare la stabilità finanziaria e tutelare l'economia svizzera in questa situazione eccezionale". Lo afferma la banca centrale svizzera. "E' la soluzione migliore per riportare fiducia", afferma il presidente della confederazione svizzera Alain Berset.

     

    Svizzera, 9 miliardi a Ubs in garanzie per Credit Suisse

    (ANSA) - Le trattative fra Credit Suisse e Ubs sono iniziate mercoledì. Lo affermano le autorità svizzere illustrando le nozze fra i due colossi. La Svizzera ha concesso a Ubs 9 miliardi di franchi svizzeri, circa 9,7 miliardi di dollari, di garanzia per coprire potenziali perdite di Credit Suisse. (ANSA).

     

    Banca centrale svizzera, 100 miliardi liquidità a Ubs

    (ANSA) - La Banca centrale svizzera concederà a Ubs fino a 100 miliardi di franchi svizzeri di liquidità a Ubs per sostenere la sua acquisizione di Credit Suisse. E' quanto si legge in una nota della Banca Centrale Svizzera che conferma le indiscrezioni.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    ralph hamers ubs ralph hamers ubs UBS CREDIT SUISSE UBS CREDIT SUISSE ralph hamers ralph hamers UBS CREDIT SUISSE UBS CREDIT SUISSE ralph hamers ralph hamers

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport