DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
Foto da LaPresse, Flickr, Facebook
1. IL PRIMO BODYPAINTING DAY A NEW YORK: CORPO DI 40 MODELLI PRENDE COLORE
(LaPresse/AP) - Primo Bodypainting Day a New York, unica città Usa ad accettare di ospitare l'evento in cui 40 modelli nudi sono diventati 'tele umane'. A Manhattan, l'appuntamento ha trasformato la piazza di Columbus Circle e parte di Central Park in una variopinta celebrazione del corpo umano.
A organizzare la giornata è stato l'artista Andy Golub, che ha trovato in New York l'unica città americana disposta a essere lo scenario dell'appuntamento. Dopo una battaglia legale, però. Golub e la modella Zoe West furono arrestati nel 2011, durante un progetto analogo inscenato a Times Square. La modella ottenne un risarcimento di 15mila dollari dalla città, quando fece ricorso contro l'arresto. La nudità in pubblico è infatti legale a New York se è parte di una performance, di una mostra o di uno spettacolo.
2. NUDI ALLA META: A SPASSO PER NEW YORK
Andrea Visconti per http://espresso.repubblica.it/
Il corpo nudo come la tela di un pittore. Anzi, più di cinquanta di donne e uomini nudi dipinti da una quarantina di artisti del corpo che si sono dati appuntamento a New York sabato e hanno girato per le strade della città come fossero una mostra itinerante. Utilizzando dozzine di diverse tonalità di azzurro e di blù gli artisti - provenienti da tutti gli Stati Uniti - hanno realizzato bellissime, complesse ed estrose figure geometriche o figure umane stilizzate, dipingendo su seni e glutei, toraci e cosce, braccia e volti. Solamente i capelli sono stati lasciati del colore naturale.
Tutti il resto, ogni singolo centimetro di pelle magnificamente dipinto. Compresi i genitali che erano esposti senza vergogna. Sì perchè a New York non è proibito il nudo integrale se rientrsa in un messaggio artistico. Unica città d’America dove ci sia questa totale libertà d’espressione. La reazione del pubblico in strada sabato conferma l’atteggimento laissez-faire dei newyorkesi. Curiosità e apprezzamento per la manifestazione d’arte a Columbus Circle (dove sono stati creasti i dipinti umani) a Central Park e lungo Broadway.
Stupore, sorpresa e a momenti perfino sdegno a Times Square quando i nudisti si sono mescolati con i turisti, per lo più americani provenienti da altre parti degli States. Dietro a questa iniziativa c’era il quarantottenne Andy Golub, artista del corpo che in passato era stato arrestato per oscenità (artistica) in luogo pubblico.
Ma questa volta Golub non si è ritrovato con le manette ai polsi perchè la manifestazione aveva ricevuto il via libera da parte del City Park Department e aveva avuto l’approvazione anche del dipartimento della polizia. “L’arte non deve essere limitata a una tela o confinata entro spazi interni aperti a un pubblico ristretto”, dice Golub.
“L’arte come la intendo io è auto-scoperta e condivisione con altra gente”. E‘ in quest’ottica che l’artista propone il corpo nudo come tela senza preclusione: Giovani e non, persone in forma e altre sovrappeso, figure attraenti e corpi sformati. “Perchè una volta nudi coperti solo d'arte blù diventiamo tutti meravigliosi”
body painting day 51
body painting day 2
body painting day 14
body painting day 15
body painting day 16
body painting day 17
body painting day 18
body painting day 21
body painting day 36
body painting day 20
body painting day 22
body painting day 31
body painting day 33
body painting day 34
body painting day 4
body painting day 38
body painting day 44
DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…
“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…