• Dagospia

    TUTTI PAZZI PER “DUNGEONS & DRAGONS” - IN UN CENTRO COMMERCIALE AMERICANO PIÙ DI 1200 PERSONE SI SONO DATE APPUNTAMENTO PER LA PIÙ GRANDE SESSIONE DI D&D, IL GIOCO DI RUOLO PIU' FAMOSO E AMATO - A ORGANIZZARLA È STATO IL PROPRIETARIO DI UNA LUDOTECA CHE HA CHIAMATO IL GUINNESS WORLD RECORDS PER CERTIFICARE IL PRIMATO: “AVEVAMO BISOGNO DI 500 PERSONE PER ENTRARE NELLA STORIA. E ALLA FINE SE NE SONO PRESENTATE PIÙ DI MILLE CHE…”


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    dungeons & dragons da guinness world records 6 dungeons & dragons da guinness world records 6

    Ancora pensate che “Dungeons & Dragons” sia roba di nicchia? Lo scorso 22 aprile più di mille persone hanno preso parte a un’intesa battaglia per raggiungere un obiettivo comune e, alla fine, ce l’hanno fatta: i 1.227 partecipanti hanno preso parte alla più grande “partita” di Dungeons & Dragons mai giocata, secondo il Guinness World Records.

     

    «Non puoi giocare come oggi in nessun altro luogo. Questa è una giocata storica e unica nel suo genere» ha affermato Andrew Ashby, proprietario di Geek Together e organizzatore dell'evento.

    dungeons & dragons da guinness world records 1 dungeons & dragons da guinness world records 1

     

    Ashby sognava da tempo di ospitare la giocata di Dungeons & Dragons più grande del mondo. Poco dopo aver aperto il suo negozio nel centro commerciale, ha deciso di trasformare quel sogno in realtà e ha contattato il Guinness World Records: «Per battere il record, Guinness ci ha detto che avevamo bisogno di oltre 500 persone». Ma alla fine il numero è stato persino raddoppiato.

     

    dungeons & dragons da guinness world records 5 dungeons & dragons da guinness world records 5

    Tavoli e sedie hanno riempito i corridoi e gli spazi aperti su entrambi i livelli del centro commerciale per tutta la giornata con molti partecipanti vestiti in costume.

    Secondo il sito www.dndbeyond.com , Dungeons & Dragons è il gioco di ruolo da tavolo più popolare al mondo. Pubblicato per la prima volta nel 1974, il gioco è salito alla ribalta negli anni '80 e ha visto una rinascita negli ultimi anni per il suo ruolo fondamentale nella serie Netflix "Stranger Things".

    dungeons & dragons da guinness world records 3 dungeons & dragons da guinness world records 3

     

    Per il gioco, i partecipanti assumono ruoli diversi all'interno di una storia condivisa, guidati dal "dungeon master" del tavolo. L'immaginazione dei giocatori è la chiave del gioco mentre completano varie missioni. Se segnare punti e vincere è importante, l'obiettivo finale di D&D è raccontare una storia.

    Ashby ha raccontato che lui e i membri della sua famiglia hanno aperto Geek Together lo scorso novembre con lo scopo di fornire un luogo dove le persone potessero riunirsi e giocare a D&D. Il negozio ha tavoli allestiti per il gioco e giocatori in loco che possono fungere da dungeon master. Vendono anche tutto il materiale necessario per giocare.

     

    Il negozio ha speso pochissimo in pubblicità per la giocata da record, ma i giocatori di D&D sono una comunità affiatata e la notizia si è rapidamente diffusa. Mille persone si sono pre-registrate per partecipare e ancora di più si sono presentate la mattina sperando di aderire. «Queste sono solo persone appassionate di D&D, che amano D&D e volevano farne parte» ha detto Ashby.

    dungeons & dragons da guinness world records 2 dungeons & dragons da guinness world records 2

    Johnny Jensen, un volontario che ha scritto la guida per la partita di sabato, ha detto che ai giocatori sono state date diverse situazioni da affrontare all'interno e intorno a una città immaginaria. Il loro obiettivo finale era sconfiggere un mago malvagio.

    Durante il gioco, un sistema di corridori comunicava informazioni tra ogni tavolo, il  dungeon master e il dungeon master generale del gioco.

    dungeons & dragons da guinness world records 9 dungeons & dragons da guinness world records 9

    «Quando ne ho sentito parlare, sapevo che dovevo farne parte perché questo riunisce la comunità in un modo straordinario -  ha detto Jensen - Raccontare una storia è creazione, quindi non stiamo costruendo una casa... ma raccontiamo storie, costruiamo mondi, costruiamo personaggi ed esploriamo noi stessi attraverso queste cose, e quindi è molto, molto bello vedere questa enorme comunità che si riunisce per raccontare una grande storia». Ashby ha affermato che l'intento del suo negozio è quello di ospitare ogni anno una gigantesca giocata di D&D.

     

     

    dungeons & dragons da guinness world records 7 dungeons & dragons da guinness world records 7 dungeons & dragons da guinness world records 4 dungeons & dragons da guinness world records 4 dungeons & dragons da guinness world records 8 dungeons & dragons da guinness world records 8

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport