Estratto dell’articolo di Salvatore Riggio per corriere.it
hugo vinicius skulky
Una storia macabra arriva dal Brasile: il corpo di un calciatore di 19 anni, Hugo Vinicius Skulky, è stato ritrovato in un fiume, fatto a pezzi, smembrato e lanciato in un corso d’acqua al confine con il Paraguay. A scoprire il cadavere è stata la polizia brasiliana che ha immediatamente aperto un fascicolo per omicidio.
Gli agenti del dipartimento del Mato Grosso do Sul nelle ultime ore hanno arrestato l’ex fidanzata del giocatore, scomparso dai radar il 25 giugno scorso dopo aver partecipato a una festa e ritrovato poi nel fiume sette giorni dopo, domenica 2 luglio.
Le indagini proseguono per capire dinamica e movente. La polizia è riuscita a identificare la vittima attraverso un tatuaggio , dopo aver recuperato parti dell’anca , del busto e della coscia.
hugo vinicius skulky
(...) La ragazza finita in prigione (19 anni), coetanea della vittima) ha negato ogni coinvolgimento. Non solo, ha dato una sua versione dei fatti che però non ha convinto del tutto gli investigatori, convinti invece che lei abbia avuto un ruolo in tutta la vicenda. Dal suo racconto, ancora da verificare, il giocatore 19enne si sarebbe presentato a casa sua a Pindoty Porã, una città di confine con il Paraguay, e lo avrebbe fatto quasi invadendo l’abitazione della ragazza.
Allora un uomo, che era con lei in quel momento, avrebbe sparato al calciatore tre colpi di pistola. Con l’aiuto di un secondo uomo, l’omicida avrebbe fatto a pezzi il corpo della vittima, per poi gettarlo nel fiume Iguatemi, che si trova nei pressi del comune brasiliano di Sete Quedas. La polizia sarebbe già sulle tracce dei due sospettati.
hugo vinicius skulky