• Dagospia

    PER IL PELO CI VUOLE UN VACCINO – GLI ALLERGICI AI GATTI NON DOVRANNO PIÙ RINUNCIARE AD AVERNE UNO: UN GRUPPO DI RICERCATORI DELL'UNIVERSITÀ DI ZURIGO HA SVILUPPATO UN VACCINO CONTRO LE ALLERGIE AI PELI DA SOMMINISTRARE AGLI STESSI FELINI – I RISULTATI SEMBRANO PROMETTENTI E NON SI SONO RISCONTRATI EFFETTI COLLATERALI SUGLI ANIMALI: DOVREBBE ESSERE DISPONIBILE DA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.repubblica.it"

     

    allergia ai gatti 9 allergia ai gatti 9

    Uno dei problemi più fastidiosi per chi ama i gatti ma è allergico al loro pelo potrebbbe essere presto risolto. Un gruppo di ricercatori dell'Università di Zurigo ha sviluppato un vaccino contro le allergie ai peli di gatto da somministrare agli stessi felini. I risultati sembrano promettenti e il vaccino dovrebbe essere disponibile sul mercato al più tardi fra tre anni.

    allergia ai gatti 8 allergia ai gatti 8

     

    L'immunologo zurighese Martin Bachmann, citato martedì dal portale tedesco Deutschlandfunk, ha spiegato che la saliva dei gatti possiede una proteina che si comporta da allergene. Questa viene trasferita sui peli quando il gatto si pulisce, provocando reazioni allergiche ad alcune persone, in particolare agli asmatici.

    allergia ai gatti 7 allergia ai gatti 7

     

    Il vaccino è stato testato su 70 felini e i risultati sono stati positivi: i sintomi allergici si sono ridotti e i padroni hanno potuto cominciare ad accarezzare i loro animali. Il vaccino non ha peraltro avuto alcun effetto collaterale sui gatti.

    allergia ai gatti 6 allergia ai gatti 6 allergia ai gatti 3 allergia ai gatti 3 allergia ai gatti 2 allergia ai gatti 2 allergia ai gatti 1 allergia ai gatti 1 allergia ai gatti 4 allergia ai gatti 4 allergia ai gatti 5 allergia ai gatti 5

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport