• Dagospia

    UNA BRUTTA CLOROCHINA – L’OMS SOSPENDE LA SPERIMENTAZIONE DEL FARMACO USATO DA TRUMP PER PREVENIRE E CURARE IL COVID-10 -  L’ANNUNCIO DI GHEBREYESUS: “CI SONO PREOCCUPAZIONI SULLA SICUREZZA”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Da www.adnkronos.com

     

    plaquenil plaquenil donald trump si toglie la mascherina 1 donald trump si toglie la mascherina 1

    "Al via una revisione dei dati del braccio di pazienti trattati con idrossiclorochina e clorochina nello studio 'Solidarity' dopo i risultati di uno studio pubblicato su Lancet venerdì", che ha rilevato "un più alto tasso di mortalità fra i pazienti" trattati con questi medicinali. Ad annunciarlo è stato il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra, spiegando che il gruppo esecutivo dell'Oms si è incontrato sabato scorso e ha deciso di "interrompere momentaneamente" la sperimentazione nel gruppo "in trattamento con idrossiclorochina e clorochina nello studio Solidarity".

    tedros adhanom ghebreyesus tedros adhanom ghebreyesus

     

    clorochina clorochina

    Gli altri gruppi del trial "che sta valutando 4 farmaci, andranno avanti". E "dall'Oms arriverà un aggiornamento quanto prima sulla situazione. Questa preoccupazione - ha aggiunto - riguarda l'uso dell'idrossiclorochina e della clorochina contro Covid-19. Desidero ribadire che questi farmaci sono generalmente considerati sicuri per l'uso in pazienti con malattie autoimmuni o malaria", ha detto il dg dell'Oms.

    la mascherina di donald trump la mascherina di donald trump GHEBREYESUS XI JINPING GHEBREYESUS XI JINPING plaquenil plaquenil PLAQUENIL PLAQUENIL PLAQUENIL PLAQUENIL PLAQUENIL PLAQUENIL

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport