• Dagospia

    STALKING ORCHESTRA – UNA CANTANTE LIRICA GIAPPONESE PERSEGUITA IL DIRETTORE D’ORCHESTRA E NEPPURE IL DIVIETO DI AVVICINAMENTO BASTA PER FERMARLA – IL MAESTRO SESTO QUATRINI: “HO AVUTO UNA CRISI D’ANSIA. LEI NON SMETTE E MI SEGUE DOVUNQUE” – LA DONNA VOLEVA DIVENTARE SUA ASSISTENTE, POI GLIEL’HA GIURATA E HA INIZIATO A MINACCIARLO CON FOTO MACABRE SUI SOCIAL E…”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Rinaldo Frignani per il “Corriere della Sera”

     

    sesto quatrini 7 sesto quatrini 7

    Ha passato la notte prima del debutto al pronto soccorso: «Ho avuto una crisi d' ansia. E adesso sono costretto a vivere sotto scorta». Sesto Quatrini, 35 anni, compositore e direttore d' orchestra, è esausto.

     

    Nonostante l' abbia denunciata per stalking e il gip di Piacenza le abbia vietato di avvicinarsi al musicista e alla sua famiglia, la donna che da mesi lo perseguita - una cantante lirica giapponese - lo ha raggiunto anche a Martina Franca (Taranto), dove è impegnato a dirigere l'«Ecuba» al Festival della Valle d' Itria.

     

     

    A.M., 29 anni, è un incubo per il compositore, preoccupato da macabre foto postate sui social, ritenute minacciose anche dal direttore artistico del festival Alberto Triola, pure lui sotto protezione. Solo la settimana scorsa M. era a Parma, dove Quatrini doveva salire sul palco. «Lavorare così toglie la concentrazione - ammette -. Visto che lei non smette, dal festival hanno deciso di assegnarci dei bodyguard».

     

     

    sesto quatrini 13 sesto quatrini 13

    Sabato scorso M. è stata notata fuori dal Palazzo Ducale di Martina Franca e la polizia l' ha trattenuta in commissariato. Ma lei non si è arresa: l' altro ieri si è ripresentata mentre Quatrini seguiva un concerto. Questa volta sono arrivati i carabinieri. Dopo il rilascio, altro tentativo al teatro: «Io e Triola - racconta il musicista - siamo dovuti passare da un' uscita secondaria. Prima sono andato in ospedale, poi a casa scortato dai carabinieri, entrati prima di me per controllare».

     

    Da 8 mesi la studentessa del Conservatorio di Milano è la sua ombra. A scoraggiarla non sono bastate denunce, una misura cautelare e un arresto: l' 11 aprile, mentre le veniva notificato il divieto di avvicinamento a meno di 500 metri, la cantante ha impugnato un paio di forbici per aggredire i poliziotti. Si trovava a Ronciglione (Viterbo), dove il compositore ha sempre vissuto e dove lei - ora residente a Roma - alloggiava in un b&b. Processo per resistenza a pubblico ufficiale e foglio di via per 3 anni.

     

    sesto quatrini 12 sesto quatrini 12

    «Mi ha seguito a Venezia, Piacenza, alle Canarie e a Tokyo, dove me la sono vista spuntare nell' ascensore dell' hotel». Quatrini aveva conosciuto la cantante proprio al festival della Valle d' Itria 2018: «Fra noi solo una prova in teatro. A Venezia mi aspettò fuori dal camerino per lasciarmi una scatola di biscotti giapponesi.

     

    Voleva fare la mia assistente, diceva, o sarebbe diventata la mia stalker. Secondo lei l' avrei illusa che fra noi si fosse "sprigionata un' energia": falso, era la prima volta che parlavamo». A Piacenza, l' ha atteso giornate intere al bar del teatro: «Ha iniziato a dirmi "Io faccio del male a te a ai tuoi cari", "Ti rovino la carriera"». Sui social «duemila foto in 10 giorni su Instagram: pistole, incendi, carne macellata. Immagini mie e della mia compagna, delle città in cui lavoro. E poi le mail ai teatri per rovinarmi la reputazione».

    sesto quatrini 4 sesto quatrini 4

     

    Nadia Fiorani, legale della cantante, rivela di non sentire da mesi la sua assistita: «Pensavo avesse un atteggiamento più prudente: così rischia i domiciliari o il carcere. La convocherò a breve. Per il direttore ha sempre e solo avuto stima profonda e l' idea che potesse aiutarla nella carriera». Quatrini, invece, ora teme per la sua. «Perché non viene rimpatriata?»

    sesto quatrini 6 sesto quatrini 6 sesto quatrini 2 sesto quatrini 2 sesto quatrini 3 sesto quatrini 3 sesto quatrini 10 sesto quatrini 10 sesto quatrini sesto quatrini sesto quatrini sesto quatrini sesto quatrini sesto quatrini sesto quatrini sesto quatrini SESTO QUATRINI SESTO QUATRINI sesto quatrini 17 sesto quatrini 17 sesto quatrini 16 sesto quatrini 16 sesto quatrini 14 sesto quatrini 14 sesto quatrini 9 sesto quatrini 9 sesto quatrini 8 sesto quatrini 8 sesto quatrini 15 sesto quatrini 15 sesto quatrini 11 sesto quatrini 11 sesto quatrini 5 sesto quatrini 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport