• Dagospia

    UNA CROCETTA SOPRA: IL GOVERNATORE INCONTRA RENZI E RITIRA LA SUA CANDIDATURA: ‘NON HO NEGOZIATO UN TICKET, IL MIO È UN ATTO D’AMORE. NON VOGLIO FAR PERDERE LE ELEZIONI IN SICILIA’ - TRANSENNATE LE URNE: ‘PRESENTERÒ UNA LISTA ALLE ELEZIONI DEL SENATO IN PRIMAVERA. RESTO NEL PD’


     
    Guarda la fotogallery

    1.CROCETTA VEDE RENZI, VERSO RITIRO CANDIDATURA

    (ANSA). Il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta incontra Matteo Renzi al Nazareno e chiude così l'accordo che porterà a una candidatura unitaria in Sicilia. "Mi prendo 18 ore per sentire i miei", spiega il presidente siciliano che si dice disposto a rinunciare alla candidatura a governatore e alle primarie: "Non sono uno che sfascia tutto". Il movimento di Crocetta dovrebbe presentare liste a sostegno del candidato del centrosinistra, il rettore Fabrizio Micari.

    crocetta renzi crocetta renzi

     

    2.CROCETTA, NON HO NEGOZIATO TICKET, ATTO DI AMORE

     (ANSA) - "Ho incontrato Renzi, gli ho esternato le mie preoccupazioni per una candidatura poco conosciuta e gli ho illustrato i risultati del mio governo. Ma siamo troppo avanti per le primarie e a questo punto rischierei di non avere candidature alternative. Non sono uno sfasciatutto, la politica sfascista non mi ha mai interessato, voglio passare alla storia come il primo esponente che viene dalla storia del Pci che ha vinto le elezioni in Sicilia, non come colui che l'ha fatte perdere".

     

     Lo dice il presidente siciliano Rosario Crocetta, uscendo dal Nazareno accompagnato dal segretario regionale d Fausto Raciti dopo l'incontro con Matteo Renzi. "Domani discuterò con i miei, perché non decido da solo", aggiunge. E spiega di non aver "negoziato nulla, nessun ticket" per ritirare la candidatura e sostenere con il Pd Micari. "Presenterò le liste del mio movimento in Sicilia", aggiunge. "Il mio è un atto di amore, senza odio. Ce ne fossero altri come me".

     

    CROCETTA RENZI ALFANO CROCETTA RENZI ALFANO

    3.CROCETTA, PRESENTERÒ MIA LISTA A ELEZIONI SENATO

     (ANSA) - "Il mio movimento presenterà le sue liste alle elezioni siciliane e sarà presente con una sua lista al Senato alle elezioni in primavera". Lo annuncia il governatore siciliano Rosario Crocetta, all'uscita dal Nazareno dopo aver incontrato Matteo Renzi. Crocetta spiega di non aver trasformato il suo movimento in un partito perché, sottolinea, "resto nel Pd".

     

    4.SICILIA: ANZALDI, RENZI-CROCETTA D'ACCORDO, POSSIAMO VINCERE

     (ANSA) - "Il centrosinistra unito può continuare a vincere in Sicilia e impedire che la Regione venga consegnata a populisti e improvvisatori. Su questo Renzi e Crocetta si sono trovati pienamente d'accordo nel loro incontro. Siamo certi che, data la sua storia, Crocetta non farà mancare il suo contributo alla coalizione e al partito, confidando che possa esercitare un ruolo importante nel Pd non solo in Sicilia ma anche a livello nazionale".

    CROCETTA CROCETTA

     

    E' quanto dichiara il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi, a proposito dell'incontro tra il segretario del Pd Matteo Renzi e il governatore siciliano Rosario Crocetta. "Renzi e Crocetta hanno concordato che - prosegue Anzaldi - data la ristrettezza dei tempi, non è più possibile organizzare elezioni primarie. Ma in questi anni il Pd e governatore hanno condiviso un'esperienza di governo in condizioni difficili, contribuendo a far ripartire la Sicilia, e ora è necessario andare avanti e pensare al futuro dei siciliani".

    fabrizio micari fabrizio micari

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport