• Dagospia

    CHE GIACULATORIA, 'STA ROTATORIA – VICINO LECCE UNA FAMIGLIA È STATA SBARRATA FUORI DA CASA PROPRIA DA UN GUARD RAIL MESSO LÌ DURANTE I LAVORI PER COSTRUIRE UNA ROTATORIA – NESSUNO DEI PROGETTISTI DEL COMUNE, CHE HANNO APPROVATO I LAVORI, SI È ACCORTO DELL’ERRORE (E NEANCHE GLI OPERAI SI SONO FERMATI DAVANTI A UN PALESE PASTICCIO) – ORA LA FAMIGLIA CHIUSA FUORI CASA HA SPORTO DENUNCIA…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Claudio Tadicini per www.corriere.it

     

    guard rail sbarra un cancello di una casa vicino lecce 4 guard rail sbarra un cancello di una casa vicino lecce 4

    Se «l’uomo è nato libero ma ovunque è in catene» come diceva Rousseau, nel Leccese accade che a impedirne la libertà sia il guardrail di una maxi rotatoria, piazzato proprio davanti l’ingresso di una villa storica.

     

    È l’incredibile vicenda che giunge da Villa Convento, frazione appartenente ai comuni di Lecce e Novoli, dove i proprietari di “Villa Luisa della Ratta” hanno sporto una denuncia per limitazione della libertà personale: l’ingresso della storica dimora è bloccato da un guardrail installato con la realizzazione di una rotatoria. E il risultato è che la famiglia proprietaria non più entrare in casa.

    guard rail sbarra un cancello di una casa vicino lecce 3 guard rail sbarra un cancello di una casa vicino lecce 3

     

    A realizzare la rotatoria, che sorge nel territorio comunale di Novoli all’incrocio tra le strade provinciali 4 e 121, è stata la Provincia di Lecce, con un progetto definitivo approvato nel 2021, che prevede un esborso di oltre 670.000 euro. Progetto approvato anche dal Comune di Novoli. […]

    guard rail sbarra un cancello di una casa vicino lecce 1 guard rail sbarra un cancello di una casa vicino lecce 1

     

    guard rail sbarra un cancello di una casa vicino lecce 2 guard rail sbarra un cancello di una casa vicino lecce 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport