• Dagospia

    UNA "PISA" MARGHERITA, PLEASE! – LA STORIA DI UNA MAMMA INGLESE CHE, INSIEME AI DUE FIGLI, HA PRESO UN AEREO ED È SBARCATA IN TOSCANA, A PISA, PER MAGNARSI UNA PIZZA: “CI È COSTATO MENO VENIRE QUI CHE ANDARLA A MANGIARE A LONDRA. ABBIAMO SPESO IN TOTALE PER DUE GIORNI 350 STERLINE. LA STESSA CIFRA NON CI SAREBBE BASTATA IN UNO DEI TANTI PARCHI DIVERTIMENTO DI LONDRA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Laura Antonini per www.corriere.it

     

    famiglia inglese e gita low cost a pisa 4 famiglia inglese e gita low cost a pisa 4

    Prendere un volo low cost dall’Inghilterra per Pisa, visitare le sue meraviglie artistiche e mangiare una pizza è più conveniente che visitare Londra.

    È questa la storia che Roxanne Balciunas, mamma di Sheffield, ha condiviso sui social (in particolare un video su TikTok)per raccontare la sua 24 ore "economica" nella città della torre pendente. 

     

    Un viaggio di 24 ore fatto assieme ai due figli  Cherry, di sei anni, e Tayo, di 14 anni, prelevati a scuola e messi su un aereo che in due ore ha raggiunto Pisa. La signora, che è una habitué delle gite last minute, ha così raccontato ai media britannici la sua avventura italiana con una cronaca video in cui ha riportato con soddisfazione anche le spese sostenute.

     

    famiglia inglese e gita low cost a pisa 6 famiglia inglese e gita low cost a pisa 6

    Dalla partenza in prima serata alle 19.00 dall’aeroporto di Manchester con volo Ryanair, costato 39 sterline a persona, all’arrivo a Pisa alle 22.00. Dall’albergo pagato 150 sterline, fino alle spese sostenute per il cibo, pizza “ricoperta di salame e peperoni, la migliore che mio figlio abbia mai mangiato” e gelati allo shopping di souvenir che non hanno superato le 50 sterline. 

     

    famiglia inglese e gita low cost a pisa 3 famiglia inglese e gita low cost a pisa 3

    In totale la famiglia britannica che dall'aeroporto alla città non ha sborsato un centesimo, usando le proprie gambe per la vicinanza tra lo scalo e il centro - e che ha reso possibile vedere gratuitamente anche il patrimonio d'arte di Pisa (la Torre, il Duomo e il museo dell’opera del Duomo) -  ha speso una cifra inferiore alle 350 sterline. Una somma che come racconta la signora Roxanne a Londra non sarebbe stata sufficiente a consentirle una gita ad uno dei tanti parchi tematici.

    […]

    famiglia inglese e gita low cost a pisa 1 famiglia inglese e gita low cost a pisa 1 famiglia inglese e gita low cost a pisa 2 famiglia inglese e gita low cost a pisa 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport