• Dagospia

    BENNETT MA NON BENISSIMO – UNA STORIA OSCURA DIETRO IL PRIMO TRAPIANTO DI CUORE DA MAIALE A UOMO. IL MIRACOLATO, L'AMERICANO DAVID BENNETT, 34 ANNI FA AVEVA PUGNALATO UN UOMO PER MOTIVI DI GELOSIA RIDUCENDOLO SU UNA SEDIA A ROTELLE - "LO SI DIPINGE COME UN EROE E UN PIONIERE MA BENNETT NON È NIENTE DI TUTTO QUESTO. SOLO I MEDICI CHE HANNO FATTO L'INTERVENTO DOVREBBERO RICEVERE GLI ELOGI PER QUELLO CHE HANNO FATTO, NON BENNETT"...


     
    Guarda la fotogallery

    Da liberoquotidiano.it

     

    david bennett david bennett

    La storia del primo trapianto di cuore da maiale a uomo ha sconvolto la comunità scientifica e commosso il mondo. Ora però si scopre che il paziente, l'americano David Bennett, ha un passato oscuro: 34 anni fa aveva pugnalato un uomo riducendolo su una sedia a rotelle. E così il "miracolo di Baltimora" sconvolge, sì, ma per un altro motivo.

     

    A denunciare il tutto in diretta al programma Today di Radio 4, come riporta la Bbc, è stata Leslie Shumaker, sorella di Edward Shumaker ferito alla schiena nel 1988 proprio da Bennett. "Mia figlia mi ha mandato un messaggio con la notizia, aggiungendo: 'Mamma, questo è l'uomo che ha pugnalato lo zio Ed'".

    David Bennett con la sua famiglia 2 David Bennett con la sua famiglia 2

     

    Bennett era stato condannato a 10 anni di carcere per l'aggressione, scatenata da motivi di gelosia: sua moglie si era seduta sulle gambe di Shumaker, scatenando il raptus del marito. Ferito gravemente, Shumaker è rimasto paralizzato, per poi venire colpito da un ictus devastante nel 2005 e morire nel 2007. "Lo si dipinge come un eroe e un pioniere - accusa ora la sorella, riferendosi a Bennett -, ma non è niente di tutto questo. Penso che i medici che hanno fatto l'intervento dovrebbero ricevere gli elogi per quello che hanno fatto, non Bennett".

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport