biden zelensky putin tank m1 abrams carro armato

UNO, DUE, TRE... ESCALATION - JOE BIDEN HA AUTORIZZATO L'UCRAINA A USARE I MISSILI A LUNGO RAGGIO AMERICANI PER COLPIRE IN RUSSIA: I PRIMI BERSAGLI SARANNO I SOLDATI NORDCOREANI SCHIERATI PER AIUTARE I MILITARI DELL'ARMATA RUSSA - LA DECISIONE DEL PRESIDENTE AMERICANO, DOPO CHE LA SCORSA NOTTE PUTIN HA LANCIATO UNO DEI PIÙ FEROCI ATTACCHI MISSILISTICI CONTRO L'UCRAINA, È UN MESSAGGIO DIRETTO AL PINGUE DITTATORE NORDCOREANO, KIM JONG-UN...

VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN

(ANSA) - NEW YORK, 17 NOV - Joe Biden ha autorizzato l'Ucraina a usare i missili a lungo raggio americani per colpire in Russia. Lo riporta il New York Times citando alcuni funzionari dell'amministrazione, secondo i quali i missili probabilmente saranno dispiegati all'inizio contro le truppe russe e nordcoreane in difesa delle forze ucraine nelle regione di Kursk.

 

La decisione di Biden rappresenta una netta inversione nella politica americana e arriva a due mesi dall'insediamento del presidente-eletto Donald Trump. La mossa di consentire agli ucraini di usare i missili Atacms è in risposta alla decisione della Russia di coinvolgere le truppe nordcoreane nel conflitto, spiegano funzionari americani al New York Times.

 

Anche se la decisione non altererà l'esito della guerra, il suo obiettivo è quello di inviare un messaggio alla Corea del Nord. Secondo l'amministrazione, l'Ucraina potrebbe usare i missili inizialmente contro le truppe russe e nord coreane che minacciano le forze ucraine a Kursk, ma Biden potrebbe autorizzarne l'uso anche altrove.

 

volodymyr zelensky joe bidenbiden zelensky vertice natoputin zelensky macron