
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
“LA SVOLTA GREEN A CUI ASPIRA L’EUROPA? UNA REITERAZIONE DEL COMUNISMO CHE SI TINGE DI VERDE" – IL GENERALE VANNACCI DA PORRO A "QUARTA REPUBBLICA" SCAZZA CON L'ATTIVISTA ECOLOGISTA BENEDETTA SCUDERI, PORTAVOCE DEI GIOVANI DEI VERDI EUROPEI: “L’AMBIENTALISMO È UN LUSSO CHE SOLO I PAESI RICCHI SI POSSONO PERMETTERE. È DIFFICILE CHE L'UE RIUSCIRÀ A REALIZZARE IN TOTO IL 'GREEN DEAL'. LA VIA D’USCITA È IL NUCLEARE CHE È INESAURIBILE”
Estratto da liberoquotidiano.it
il generale roberto vannacci e benedetta scuderi
"Una reiterazione del comunismo che si tinge di verde": il generale Roberto Vannacci, ospite di Nicola Porro a Quarta Repubblica su Rete 4, lo ha detto a proposito della svolta green a cui l'Europa aspira. Il suo riferimento, in particolare, era ad alcune delle ultime decisioni prese a Bruxelles su questo tema.
(...)
In ogni caso, secondo Vannacci, è difficile che l'Ue riuscirà a realizzare in toto il Green Deal: “Questa capacità non l’abbiamo perché attualmente la maggior parte della componentistica verde è prodotta in Cina. La via d’uscita è il nucleare che è inesauribile", ha detto il generale. Di tutt'altro avviso l'attivista ecologista Benedetta Scuderi, portavoce dei giovani dei Verdi Europei e co-fondatrice dei Giovani Verdi Italiani, pure lei ospite della trasmissione. “Dobbiamo iniziare la transizione energetica perchè noi abbiamo le capacità”, ha detto.
il generale roberto vannacci e benedetta scuderi
Vannacci, però, ha sottolineato come l’ambientalismo sia "un lusso che solo i paesi ricchi si possono permettere", dal momento che in alcuni casi scelte green comportano comunque dei costi. Ma, di nuovo, la Scuderi si è detta contraria: “Le nostre aziende devono diventare aziende del futuro grazie alla transizione ecologica".
roberto vannacci foto di bacco (7)
Benedetta Scuderi
Benedetta Scuderi
ROBERTO VANNACCI
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…