• Dagospia

    VIDEO! “VEDRAI CHE MEDIA VEDRAI” - VALENTINO ROSSI SHOW DOPO LA GARA DI MISANO: "SULLA SCELTA DELLA GOMMA MEDIA CI HA ISPIRATO VASCO. 'UNA MEDIA PIENA DI GUAI' DURA NON CI STA, NON VA BENE. MEDIA INVECE SUONA BENE" - IL VIAGRA SUL CASCO DI VALENTINO PER LA DOPPIA DI MISANO (SETTIMANA PROSSIMA SI CORRERÀ ANCORA IN ROMAGNA) - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da sport.sky.it

     

    valentino rossi valentino rossi

    Valentino Rossi show dopo la gara di Misano: il Dottore, 4° dopo lo spettacolare GP vinto da Morbidelli davanti a Bagnaia e Mir, è protagonista anche nel post gara su Sky. Il Dottore annuncia un colpo di scena: "Voglio darvi una notizia bomba. Abbiamo deciso di chiudere in bellezza, dopo il 1° e il 2° posto di Marini e Bezzecchi in Moto2 e il 1° e il 2° posto di Morbidelli e Bagnaia davanti a me in MotoGP abbiamo deciso di chiudere l'Academy.

     

    Chiudiamo col botto, ci siamo divertiti, abbiamo esagerato...Quando mi ha passato Bagnaia e Morbidelli è andato via ho pensato: 'Ma di chi c.... è stata l'idea di fare l'Academy?!' Ma non potevo arrabbiarmi con nessuno, l'idea è stata mia...E dopo questa vittoria ho deciso che con Morbidelli parlerò solo di calcio", spiega ironico Valentino, battuto sul tracciato di Misano dai suoi allievi.

    casco valentino rossi misano casco valentino rossi misano

     

    "Scegliere la gomma media? Ci ha ispirato Vasco"

    Rossi svela un segreto anche sul fronte gomme: "La scelta della gomma hard era più facile ma alla fine c'era meno potenziale, così abbiamo deciso di rischiare e provare la media ed è stata la scelta giusta. Poi ce l'ha detto Vasco prima della gara: sentivamo la sua canzone che diceva 'Vedrai che media vedrai...' allora ci siamo guardati e ci siamo detti 'Vai, mettiamo la media'. 'Una media piena di guai' diceva, ma dopo 'Vedrai che media vedrai...'. Dura non ci sta, non va bene. Media invece suona bene".

     

    Morbidelli: "Finale come una seduta psicologica"

    vasco valentino rossi e fidanzata vasco valentino rossi e fidanzata

    A vincere la gara uno stratosferico Morbidelli, al primo successo nella top-class. Antonio Boselli: "Ai nostri microfoni Franco ha detto 'Se nella mia carriera non mi hanno 'tritato' è merito di chi ho avuto intorno', tu sei stato quello che ha creduto più di tutti in lui" "Il merito è assolutamente tutto suo, è stato bravissimo. Noi abbiamo creduto in lui. Quando lo abbiamo preso secondo me era già 'tritato'.

     

    La sua carriera era indirizzata verso la Superbike, stava facendo la 600, sperava al massimo di arrivare là, invece Uccio ci ha creduto moltissimo, abbiamo fatto delle forzature anche con Gresini all'inizio, con ItalTrans, Uccio parlava con loro di Franco e quelli lo guardavano come per dire 'Ma chi è?!' Poi gli abbiamo fatto la wild card a Motegi con Fausto Gresini, poi lo abbiamo fatto prendere da ItalTrans, lì siamo stati bravi, ora deve pagarci una pizza...", spiega Rossi. Uccio aggiunge: "Un po' di più di una pizza, vogliamo almeno una cena di pesce...".

    valentino rossi valentino rossi

     

    (..)

     

    Mauro Sanchini ricorda che settimana prossima si torna in pista e fa riferimento al nuovo casco di Vale: "Per la doppia comunque sei attrezzato, hai ancora un tentativo pieno da fare tra 7 giorni" "Sì, siamo attrezzati chimicamente...Il prossimo casco avrà una piccola modifica dietro... A parte gli scherzi, dovremo cercare di lavorare diversamente sotto alcuni punti di vista, in ogni caso ci riproveremo, andiamo forte a Misano".

    vasco rossi vasco rossi

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport