• Dagospia

    “VENDESI CASTELLO COMPLETO DI FANTASMA E TESORO” - E’ L’ANNUNCIO DELLA VENDITA DEL CASTELLO DI ARIGNANO, IN PIEMONTE - LA LEGGENDA VUOLE CHE NEI SOTTERRANEI SI TROVASSE UN TUNNEL CON SI POTEVA ARRIVARE SINO A TORINO - COSTO: 600 MILA EURO


     
    Guarda la fotogallery

    IL CASTELLO DI ARIGNANO IL CASTELLO DI ARIGNANO

    Da www.ansa.it

     

    "Vendesi antico e suggestivo castello nel Monferrato, completo di fantasma e tesoro". E' l'annuncio della vendita dello splendido castello piemontese di Arignano, ricco se non di fantasmi e di tesori di arte e di storia.

     

    La struttura in vendita sorge nella parte più alta di uno splendido paesino medievale distante appena 20 chilometri da Torino, ed è noto anche come Rocca di Arignano. Caratterizzato da un’imponente torre quadrata ornata con merli tipici del periodo in cui è stato costruito, il castello è ben visibile fin dall’ingresso in paese ed è rimasto praticamente immutato dal XV secolo.

    IL CASTELLO DI ARIGNANO IL CASTELLO DI ARIGNANO

     

    La leggenda, per sua natura non verificata né verificabile, narra che nelle segrete oggi irraggiungibili costruite sotto il castello si trovasse un lunghissimo tunnel sotterraneo con cui, i pochi che sapevano dell’esistenza del passaggio, potevano arrivare sino a Torino e pare che fra di essi vi fosse anche il mitico alchimista Cagliostro.

     

    IL CASTELLO DI ARIGNANO IL CASTELLO DI ARIGNANO

    L’annuncio, pubblicato su Immobiliare.it dalla Polytropon general contracts chiarisce che il castello, nonostante la struttura sia assolutamente solida, necessiti comunque di alcuni interventi di manutenzione e di restauro, il che spiega un prezzo, 600.000 euro, tutto sommato non così elevato se si è disposti a procedere al restauro; se invece volete acquistare l’immobile già ristrutturato la richiesta raddoppia e arriva a 1.200.000 euro.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport