• Dagospia

    VENGHINO SIGNORI, VENGHINO: LA FERRARI PERDE PEZZI E CERCA DISPERATAMENTE NUOVI INGEGNERI! LA PROVA? L’AD, BENEDETTO VIGNA, HA PUBBLICATO UN ANNUNCIO SU LINKEDIN PER IL RUOLO DI “SENSOR APPLICATION ENGINEER” E VIENE PERCULATO SUI SOCIAL PER LA SCELTA. MA IN MOLTI FANNO NOTARE L’OVVIO: SE HAI BISOGNO DI TROVARE LAVORATORI, METTI UN ANNUNCIO SU UN SITO NATO PER QUELLO. IL PROBLEMA, SEMMAI, È IL PERCHÉ LO FANNO: I VECCHI INGEGNERI STANNO SCAPPANDO A GAMBE LEVATE DA MARANELLO!


     
    Guarda la fotogallery

    annuncio di ferrari su linkedin annuncio di ferrari su linkedin

    IL RECRUITING DI FERRARI SU LINKEDIN – I TWEET

    DAGO-SELEZIONE

     

    umberto zapelloni

    @uzapelloni

    La #Ferrari cerca ingegneri su LinkedIn … questo e’ troppo davvero….

     

    Laura Luthien #DankeSeb ?X4 ??????

    @LauraLuthien86

    La #Ferrari cerca ingegneri e lo fa anche su LinkedIn.

    Se vi fate un giro su quella piattaforma vedrete che anche gli altri team mettono annunci simili.

    Prima di gridare allo stupore e creare scalpore bisognerebbe avere un quadro migliore della situazione.

    E quì mi taccio

     

    #F1

     

    benedetto vigna 5 benedetto vigna 5

    Saetta McQueen ?

    @Saetta_McQueen

    Benedetto Vigna ha divulgato personalmente su LinkedIn, questo annuncio di lavoro per Ferrari.

    Non ci sono ne limiti di età, ne di esperienza.

    Ottima opportunità ?

    #F1

     

    Piero Ladisa

    @PieroLadisa

    La #Ferrari è alla ricerca di ingegneri. L'amministratore delegato del Cavallino, Benedetto Vigna, ha condiviso su Linkedin l'annuncio di lavoro pubblicato dall'azienda di Maranello.

     

    il fatto che la #Ferrari cerchi ingegneri e lo fa su linkedin come fanno tutte le aziende precisamente dove dovrebbe destare scalpore?

    tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 7 tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 7

     

    i(M)Martina ??

    @OnlyLoveINTER

    E l'Oscar per la stupidità va a 'tutti quell* che stanno mandando la candidatura alla Ferrari su LinkedIn senza avere un minimo di competenza' perché oggi si sentono spiritos*, ma non hanno capito che sono solo stupid* e che fa ridere solo loro

     

    Fabio Marzo

    @FabioMarzo1

    E allora anche loro sono messi maluccio visto che pubblicano le loro posizioni aperte su LinkedIn proprio come fa Ferrari e qualsiasi altra azienda nota. Oppure Ferrari ha il potere di far sapere tramite telepatia le proprie posizioni aperte a tutti gli ingegneri del mondo...…

     

    Diego Catalano

    @diegocatalano77

    Il problema non è la notizia sul recruiting della #Ferrari tramite Linkedin. Il problema siete voi che cliccate su certe notizie. Tanto vi dovevo.

    #F1

     

    Andrea Ettori

    tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 8 tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 8

    @AndreaEttori

    I media che hanno deriso la ricerca della #Ferrari su #LinkedIn potrebbero prendere esempio da loro piuttosto che scegliere i propri collaboratori guardando i follower su Instagram oppure i legami di parentela.

     

    Vortex Racing Podcast

    @VortexF1podcast

    La situación en Ferrari está más cabrona de lo que se pensaba, el CEO de Ferrari compartió ofertas laborales en LinkedIn

     

     

    cate? ? || antartide ||

    @hopesarts

    Okay che un po' sfruttano la Ferrari per fare i titoloni. Però vorrei capire se effettivamente c'è questo approccio così negativo nei confronti di LinkedIn.

    leclerc gp bahrain leclerc gp bahrain

    Mostra questa discussione

     

    Laura Luthien #DankeSeb ?X4 ??????

    @LauraLuthien86

    Su Linkedin ci bazzico spesso e vedo gli annunci. Ora perchè lo fa Ferrari in questo periodo di caos la gente grida allo scandalo. Ma anche meno.

     

    Simone Pacifici

    @SimonTheWatcher

    Fai lo spiritoso perché non sai con che argomenti reggere la conversazione?

    1) Un sacco di gente che lavora in F1 ha un profilo LinkedIn

    2) L'annuncio riguarda la Ferrari in generale senza specificare se si tratta della Scuderia o altro

    tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 2 tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 2

    3) Complimenti per la mentalità da boomer

     

    Lapoesiadeimotori

    @poesiadeimotori

    Ah non lo so.

    Per qualcuno Ferrari non dovrebbe “abbassarsi” al cercare personale su LinkedIn a quanto pare

     

    Valli a capire

     

    LA FERRARI CERCA INGEGNERI SU LINKEDIN: BUFERA SUL CAVALLINO

    Estratto dell’articolo di Marco Gentile per www.ilgiornale.it

     

    tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 1 tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 1

    La Ferrari si rivolge al social network Linkedin per trovare ingegneri da inserire all'interno del proprio organico. La decisione del Ceo Benedetto Vigna suscita qualche perplessità nell'ambiente di Maranello e anche tra i tifosi della Rossa, già in ansia dopo il deludente avvio nel Mondiale 2023, in Bahrain. Le dimissioni, in realtà pianificate, di uno dei principali responsabili della SF-23 l'ormai ex Head of Concept Vehicle David Sanchez, hanno dato il là alla ricerca di altri ingegneri da far entrare in squadra, anche se stupisce la modalità con cui sta avvenendo la ricerca.

     

    [...] Questa ricerca di questi quattro ingegneri su Linkedin, però, ha creato ulteriori malumori. La casa di Maranello ha specificato di ricercare ingegneri con esperienza da inserire nel suo team, le posizioni aperte dal Cavallino sono: Regulation & Sustainability Engineer, Manifacturing Engineer Internship, Sensor Application Engineer ed Electrical & Electronics Engineer. Nessuna di questa posizione, però, sembra essere relativa alla gestione Sportiva che si occupa del team di Formula Uno.

     

    A dire il vero, inoltre, negli ultimi anni la Red Bull ha inserito 20 posizioni lavorative di questo genere negli anni e dunque non è una novità assoluta. Viene però da chiedersi perché la posizione aperta dalla Ferrari per il ruolo di Sensor Application Engineer che, come recita l'annuncio pubblicato, andrà a ricoprire il ruolo di "responsabile dello sviluppo, dell'ottimizzazione e dell'integrazione di nuove strategie di sensori a livello di veicolo" e "del controllo degli sviluppi hardware e software") sia stata interpretato all'esterno come un ulteriore segnale del clima rovente che si respira attualmente all'interno del Cavallino.

    tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 3 tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 3 tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 5 tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 5 annuncio di ferrari su linkedin annuncio di ferrari su linkedin tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 4 tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 4 BENEDETTO VIGNA BENEDETTO VIGNA BENEDETTO VIGNA BENEDETTO VIGNA

     

    SAINZ VASSEUR LECLERC 1 SAINZ VASSEUR LECLERC 1 ferrari test bahrain ferrari test bahrain tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 6 tweet sulla ferrari che cerca ingegneri su linkedin 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport