DAGONEWS
bunker di lusso 9
Quando si parla di apocalisse, la prima immagine che viene in mente è una fuga forsennata verso la salvezza. Mai si potrebbe pensare a un’attesa a bordo piscina mentre si sorseggia un cocktail.
Eppure i miliardari di tutto il mondo potrebbero scampare a una catastrofe senza nemmeno dover rinunciare a una sola comodità rifugiandosi nel bunker dei ricconi in una valle della Repubblica Ceca: si chiama “The Oppidum” (un chiaro riferimento alle fortificazioni dei latini) e offre, a chi può permetterselo, di “godersi l’apocalisse”.
bunker di lusso 14
Ovviamente il bunker non ha nulla a che fare con un rifugio austero e buio ed è dotato di tutti i comfort: cinema, piscina, club house, giardini con un'illuminazione che simula la luce naturale, stanze a prova di bomba e ogni tipo di divertissement.
bunker di lusso 7
“The Oppidum” si trova in una tranquilla valle ed è ovviamente in una posizione strategica: vicino a Praga, ma a due sole ore da jet privato sia da Mosca che da Londra.
bunker di lusso 6
Ma “The Oppidum” non è l’unico bunker a cinque stelle: nel 2015, a Rothenstein, in Germania, è stato presentato il progetto di Vivos Europe One, una sorta di villaggio sotterraneo di 80mila metri quadri che promette protezione da qualunque catastrofe. Senza ovviamente rinunciare a nulla: ristoranti, appartamenti di lusso, piscine, teatri, cinema e il sevizio elicotteri. ‘Vivos xPoint’ nel South Dakota è composta da 575 bunker : può ospitare 5000 persone e ogni unità costa dai 25.000 ai 200.000 dollari.
bunker di lusso 2
Stando ai dati offerti dalla texana Rising S Company, il 2016 ha visto la richiesta di bunker di lusso crescere del 700 per cento rispetto all'anno precedente.
bunker di lusso 15 bunker di lusso 5 bunker di lusso 4 bunker di lusso 18 bunker di lusso 3 bunker di lusso 19 bunker di lusso 17 bunker di lusso 10 bunker di lusso 11 bunker di lusso 12 bunker di lusso 13 bunker di lusso 16 bunker di lusso 8
bunker di lusso 1