boeing china eastern si schianta nel guangxi 1
Cina: aereo caduto in zona montuosa, scoppiato incendio
(ANSA) - L'aereo della China Eastern Airlines con 132 persone a bordo (ha corretto il Quotidiano del Popolo, non 133), partito da Kunming e diretto a Guangzhou, ha avuto un "incidente" nella regione del Guangxi, nel sud della Cina, cadendo in una zona montuosa coperta da foreste nella contea di Teng e provocando un vasto incendio.
boeing china eastern si schianta nel guangxi 12
Lo riferiscono i media ufficiali, tra cui la Cctv e la Xinhua, aggiungendo che le squadre di soccorso sono state inviate sul posto. Sui social media in mandarino, intanto, sono state già diffuse le immagini delle fiamme riprese da lontano. A bordo sono stati segnalati 123 passeggeri e 9 componenti dell'equipaggio.
Cina, si schianta Boeing 737 della China Eastern Airlines con 132 persone a bordo
boeing china eastern si schianta nel guangxi 2
La televisione di stato cinese ha riferito che un Boieng 737 di China Eastern Airline con 132 persone a bordo si è schiantato nella provincia meridionale del Guangxi, vicino alla città di Wuzhou. Si tratta del volo MU5735 Kunming da Kunming a Canton.
boeing china eastern si schianta nel guangxi 3
L’aereo ha provocato un vasto incendio cadendo in una zona montuosa coperta da foreste nella contea di Teng. Lo riferiscono i media ufficiali, tra cui la Cctv e la Xinhua.Sui social media in mandarino, intanto, sono state già diffuse le immagini delle fiamme riprese da lontano.
Il Boeing 737 bimotore a corridoio singolo è uno degli aerei più diffusi al mondo per voli di corto e medio raggio.
boeing china eastern si schianta nel guangxi 11
Il volo di China Eastern ha perso rapidamente velocità dopo le 6.20 GMT (le 7.20 in Italia) e ha poi cominciato una discesa a picco. È quanto emerge dai dati del sito FlightRadar24 di tracking dei voli. L'aereo ha smesso di trasmettere i dati poco a sudovest della città cinese di Wuzhou, nella contea di Teng. Il velivolo era stato consegnato a China Eastern da Boeing a giugno del 2015 e volava da oltre 6 anni.
China Eastern, con base a Shanghai, è una delle tre principali compagnie aeree cinesi e opera decine di voli nazionali e internazionali, con 248 destinazioni. L'ultimo incidente mortale di un aereo passeggeri in Cina risaliva al 2010.
BOEING 737 CHINA EASTERN
L'autorità dell'aviazione civile cinese ha confermato che 132 persone erano a bordo del Boeing 737. Delle persone a bordo, 123 sono i passeggeri e 9 i membri dell'equipaggio. Il volo Mu5735 era partito da Kunming alle 13.11 ora locale e doveva arrivare a Guangzhou alle 15.05. L'aereo è rimasto in volo per poco più di un'ora prima di schiantarsi.
boeing china eastern si schianta nel guangxi 6 boeing china eastern si schianta nel guangxi 9 boeing china eastern si schianta nel guangxi 7 boeing china eastern si schianta nel guangxi 4 boeing china eastern si schianta nel guangxi 5 boeing china eastern si schianta nel guangxi 10 BOEING 737 CHINA EASTERN SI SCHIANTA NEL GUANGXI boeing 737 china eastern si schianta nel guangxi boeing china eastern si schianta nel guangxi 8