• Dagospia

    “MA CHE CAZZO FATE, SIETE DEI BARBARI!” – VIDEO STRACULT! DARIO NARDELLA PLACCA UN ATTIVISTA DEL COLLETTIVO DI “ULTIMA GENERAZIONE” CHE STAVA IMBRATTANDO PALAZZO VECCHIO, E LO CAZZIA – IL RACCONTO DEL SINDACO DI FIRENZE: “D’ISTINTO MI SONO GIRATO E MI SONO LANCIATO ANCHE IO INSIEME AI VIGILI. ABBIAMO VISTO QUESTI DUE INDIVIDUI CHE STAVAMO DEVASTANDO LA FACCIATA. SONO DEGLI IGNORANTI E MESCHINI” – PER RIPULIRE LA FACCIATA SONO SERVITI 5 MILA LITRI D’ACQUA. ALLA FACCIA DELL'AMBIENTALISMO DEI "GRETINI" (CHE SONO STATI DENUNCIATI) – LA FOTO IN STILE "RINASCIMENTALE" E I MEME - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dell’articolo di Marco Leardi per www.ilgiornale.it

     

    dario nardella meme 2 dario nardella meme 2

    Quando gli eco-vandali hanno iniziato a imbrattare la facciata di Palazzo Vecchio a Firenze, Dario Nardella ha avuto un sussulto. Non si è trattenuto. Il sindaco della città toscana, che fortuitamente si trovava poco distante per un sopralluogo ai restauri, si scagliato di peso contro uno di essi. "Ma che c... fai!", ha strillato. Poi gli spintoni, l'arrivo degli agenti della municipale e i fischi dei turisti, infuriati anch'essi per la follia dell'oltranzismo ambientalista che tutto danneggia in nome dell'ideologia.

     

    dario nardella ripulisce palazzo vecchio dario nardella ripulisce palazzo vecchio

    "Quando ho visto i due agenti della polizia municipale correre in direzione dell'arengario, mi sono girato e mi sono lanciato anche io. Abbiamo visto questi due individui che stavamo praticamente devastando tutta la facciata del Palazzo con la vernice. D'istinto mi sono buttato su uno dei due per cercare di bloccarlo, loro non hanno opposto violenza", ha raccontato Nardella. Un filmato documenta l'assalto degli eco-vandali e la successiva reazione d'impeto del sindaco, accorso per fermare uno degli attivisti che stavano imbrattando Palazzo Vecchio.

     

     

    dario nardella pulisce palazzo vecchio dario nardella pulisce palazzo vecchio

    "Siamo stati molto fortunati: eravamo con tutti i restauratori sui vari ponteggi quindi avevano spazzole e spugne, gli idranti, ci siamo messi tutti a lavorare subito perché la prima cosa da fare era bagnare immediatamente la facciata", ha aggiunto il primo cittadino, messosi poi ad aiutare gli inservienti nel lavaggio della facciata sfregiata dalla vernice. "Ci hanno spiegato che va subito tolta per evitare danni bisogna lavarla via subito: io mi sono messo e l'ho lavata"

     

    dario nardella ferma un ragazzo di ultima generazione 1 dario nardella ferma un ragazzo di ultima generazione 1

    […]"Questi sono dei barbari, degli incivili, perché non è così che si manifestano le proprie idee, non è violentando il patrimonio culturale, la bellezza: loro dovrebbero proteggere la civiltà, la bellezza, non insultarla e deturparla. A Firenze non ci sarà mai spazio per l'inciviltà", ha tuonato il sindaco Nardella, ammettendo di aver insultato uno degli attivisti durante la sua reazione istintiva.

     

     

    dario nardella pulisce palazzo vecchio dalla vernice dario nardella pulisce palazzo vecchio dalla vernice

    "Sono degli ignoranti e meschini che usano il patrimonio culturale e la bellezza della città per esibizionismo", ha continuato il sindaco. Poi ha concluso: "Per fortuna sono intervenuti tutti, anche dei comuni cittadini si sono messi con le spazzole, gli Angeli del bello, l'assessore Bettini, la polizia municipale e poi i vigili del fuoco e Alia: ci siamo tutti buttati per pulire immediatamente, è stato un miracolo perché avevamo già l'attrezzatura sul posto altrimenti tutto il mondo avrebbe visto per settimane una situazione devastante". […]

     

    2. IMBRATTATO PALAZZO VECCHIO: DENUNCIATI I DUE ATTIVISTI ANCHE PER MANIFESTAZIONE NON AUTORIZZATA E VIOLAZIONE FOGLIO VIA

    dario nardella pulisce palazzo vecchio dalla vernice 1 dario nardella pulisce palazzo vecchio dalla vernice 1

    (ANSA) - Imbrattamento a edifici di rilevanza culturali o paesaggistici, manifestazione non autorizzata e mancato rispetto del foglio di via emesso dal questore per tre anni: questi i reati per i quali sono stati denunciati i due attivisti di Ultima generazione, un 32enne e una 23enne, che stamani hanno imbrattato con vernice arancione la facciata in pietra di Palazzo Vecchio.

     

    DARIO NARDELLA DARIO NARDELLA

    Lo rende noto Palazzo Vecchio: i due sono stati fermati dalla polizia municipale insieme al sindaco Dario Nardella. I due attivisti, secondo quanto appreso, a Firenze avevano già preso parte, il 12 febbraio scorso, all'azione contro il palazzo del Consiglio regionale toscano, in via Cavour, imbrattato con vernice giallo e rossa.

     

     

     

     

     

     

    dario nardella meme 4 dario nardella meme 4 dario nardella meme 4 dario nardella meme 4 dario nardella pulisce palazzo vecchio dario nardella pulisce palazzo vecchio dario nardella meme dario nardella meme dario nardella meme 2 dario nardella meme 2 dario nardella meme 1 dario nardella meme 1 dario nardella meme 1 dario nardella meme 1 dario nardella meme dario nardella meme

     

    dario nardella meme 3 dario nardella meme 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport