• Dagospia

    VIDEO! – LE IMPRESSIONANTI IMMAGINI DEL PALAZZO DI MIAMI CHE SI SBRICIOLA IN POCHI SECONDI – IL BILANCIO PROVVISORIO DEL CROLLO DI UN’ALA DELL’EDIFICIO RESIDENZIALE DI 12 PIANI È DI UN MORTO, DECINE DI FERITI E OLTRE 50 DISPERSI. 35 PERSONE SONO STATE TRATTE IN SALVO DA SOTTO LE MACERIE, MA I SOCCORRITORI CONTINUANO A SCAVARE – ANCORA MISTERIOSE LE CAUSE DEL DISASTRO…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da "tg24.sky.it"

     

    palazzo crolla a miami 2 palazzo crolla a miami 2

    Un palazzo condominiale di 12 piani è parzialmente crollato nella notte, a Surfside, vicino a Miami. Secondo il primo bilancio, riferito dai media locali, c'è almeno una vittima: si tratta di una donna. La Cnn, che cita le autorità, parla di oltre 50 dispersi. Altre 35 persone sono state tratte in salvo, una decina i feriti di cui uno ricoverato. 

     

    palazzo crolla a miami 3 palazzo crolla a miami 3

    Una quindicina di famiglie sono state in grado di uscire da sole dall'edificio. Centinaia gli uomini dei soccorsi arrivati nell'area: si scava tra le macerie. Diverse persone bloccate negli appartamenti sono state raggiunte dall'esterno con le scale dei mezzi dei Vigili del Fuoco. Evacuati alcuni edifici circostanti, tra cui un hotel.

    palazzo crolla a miami 8 palazzo crolla a miami 8

    Il crollo dell'edificio

     

    L'edificio sarebbe crollato intorno alle 2 del mattino. Si tratta di una struttura costruita nel 1981. Ospita più di 130 unità abitative e sorge all'8777 di Collins Avenue. L'area intorno al luogo del crollo è stata chiusa al traffico e decine di autopompe e mezzi di soccorso si sono allineati lungo le strade, come riportato da diversi testimoni.

     

    palazzo crolla a miami 11 palazzo crolla a miami 11

    Sconosciute le cause del disastro: "È difficile immaginare come sia potuto accadere, gli edifici semplicemente non cadono giù", ha detto il sindaco della cittadina, Charles Burkett. La polizia di Miami Beach ha confermato l'accaduto su Twitter.

     

    palazzo crolla a miami 4 palazzo crolla a miami 4 palazzo crolla a miami 10 palazzo crolla a miami 10 palazzo crolla a miami 7 palazzo crolla a miami 7 palazzo crollato a miami 1 palazzo crollato a miami 1 palazzo crollato a miami 2 palazzo crollato a miami 2 palazzo crollato a miami 7 palazzo crollato a miami 7 palazzo crollato a miami 3 palazzo crollato a miami 3 palazzo crollato a miami 6 palazzo crollato a miami 6 palazzo crollato a miami 4 palazzo crollato a miami 4 palazzo crollato a miami 5 palazzo crollato a miami 5 palazzo crollato a miami 8 palazzo crollato a miami 8 palazzo crolla a miami 6 palazzo crolla a miami 6 palazzo crolla a miami 5 palazzo crolla a miami 5 palazzo crolla a miami 9 palazzo crolla a miami 9

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport