• Dagospia

    E’ MEGLIO PER LA ROMA CHE IBANEZ NON GIOCHI PIU’ IL DERBY – L’OTTIMO DIFENSORE GIALLOROSSO CON UNA SCIOCCA ESPULSIONE PER DOPPIA AMMONIZIONE REGALA L’UOMO IN PIU’ ALLA LAZIO CHE VINCE 1-0 CON UNA RETE DI ZACCAGNI - NEL GIRO DI TRE STAGIONI IBANEZ È STATO PROTAGONISTA IN NEGATIVO IN TRE DERBY - LA LAZIO VOLA A +5 SU MOURINHO – LA RISSA TRA PEDRO E LA PANCHINA GIALLOROSSA- IN TRIBUNA ANCHE SVEN GORAN ERIKSSON...


     
    Guarda la fotogallery

    Da sportmediaset.mediaset.it

    lazio roma zaccagni lazio roma zaccagni

    La Lazio ha battuto 1-0 la Roma nel derby della capitale in Serie A, allungando a +5 sui giallorossi nella corsa a un piazzamento nella prossima Champions League. In un clima da battaglia sportiva all'Olimpico, la prima svolta del match è arrivata al 32' con l'espulsione di Ibanez per somma di ammonizioni. In superiorità numerica la Lazio di Sarri ha accentuato il predominio del possesso palla, provando con pazienza a bucare il muro giallorosso. La giocata vincente è arrivata al 65' con l'imbucata di Luis Alberto toccata da Felipe Anderson per Zaccagni, glaciale a battere Rui Patricio sul secondo palo.

     

    IBANEZ

    Da gazzetta.it

    lazio roma meme ibanez lazio roma meme ibanez

    Fedelissimo. Sempre. Anzi, non proprio. Perché se c’è un’avversaria in grado di mandare in totale confusione Roger Ibañez, quella è la Lazio. Quando si trova davanti i colori biancocelesti, il roccioso centrale giallorosso sembra pagare particolarmente la pressione del derby della Capitale. Se è vero che tre indizi fanno una prova, il derby di oggi ha messo in mostra ancora una volta le difficoltà del brasiliano quando si trova a fare i conti con l’attacco laziale.

     

    Nel giro di tre stagioni infatti, sono altrettante le sfide con i rivali cittadini “macchiate” da un errore del numero 3 della Roma. L’ultimo blackout è arrivato oggi quando al 32’ del primo tempo, il classe ‘98 si è fatto espellere per doppia ammonizione - entrambe meritate - dopo un fallo ingenuo commesso per stoppare una ripartenza di Milinkovic Savic. Un episodio che ha scatenato immediatamente gli sfottò del pubblico biancocelesti che, sugli spalti dell’Olimpico, ha intonato il coro “Ibañez uno di noi”.

     

    lazio roma rissa tra pedro e la panchina giallorossa lazio roma rissa tra pedro e la panchina giallorossa

    Il primo disastro di Ibañez contro la Lazio risale al 15 gennaio 2021, quando il brasiliano si rivelò determinante nella vittoria per 3-0 ottenuta dai biancocelesti contro gli uomini di Fonseca. Il centrale si era reso protagonista di due errori grossolani, che avevano portato prima alla rete di Immobile - dopo essersi fatto rubare palla in area da Lazzari - e poi sul gol di Luis Alberto. L’incubo si era ripetuto lo scorso novembre, durante il derby d’andata perso 1-0 dagli uomini di Mourinho. Anche in quell’occasione, “decidere” il match era stato Ibañez che - al 29’ del primo tempo - aveva perso palla nella propria area di rigore sul pressing di Pedro, propiziando il gol del connazionale Felipe Anderson.

    derby lazio roma 2 derby lazio roma 2 derby lazio roma 1 derby lazio roma 1 mattia zaccagni derby lazio roma mattia zaccagni derby lazio roma derby lazio roma 3 derby lazio roma 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport