• Dagospia

    “ALLA FINE VINCERÀ DONALD TRUMP” – SENTITE IL POLITOLOGO HELMUT NORPORTH, CHE DAL 1996 NON SBAGLIA UNA PREVISIONE SULLE ELEZIONI AMERICANE: “LO DICE LA STATISTICA: E AL CONTRARIO DEI SONDAGGI, NON MENTE. TRUMP PUÒ ANCORA PERDERE, MA È LUI CHE CONTINUA A RIMONTARE. LE COSE CON L’EMERGENZA COVID STANNO ANDANDO MEGLIO E SE IL VIRUS SI PLACA PRIMA DI NOVEMBRE SARÀ DIMENTICATA. A SPOSTARE DAVVERO I VOTI SARANNO I…”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.agi.it

     

    helmut norpoth helmut norpoth

    “Ma alla fine vincerà Trump. La statistica non mente, i sondaggi sì”. “Certo, la convention democratica darà a Joe Biden una nuova spinta nei sondaggi. Ma mancano tre mesi alle elezioni e questo spettacolo sarà dimenticato. Alla fine vincerà Donald Trump. Lo dice la statistica: e, al contrario dei sondaggi, non mente”.

     

    DONALD TRUMP PSYCHO DONALD TRUMP PSYCHO

    Parola del politologo statunitense Helmut Norpoth, docente alla Stony Brook University. Lui è l’autore di quel modello statistico elaborato con i suoi studenti di cui si è recentemente parlato sui giornali americani, dove assegna a Trump la vittoria con un altissimo margine di possibilità: il 91%".

     

    Spiega poi Norpoth: Dicono che questa elezione è troppo particolare per rispondere ai parametri del mio modello. Ma lo dissero pure nel 2016, quando previdi la vittoria di Trump all’87%. Gli altri sbagliano. Troppo coinvolti per accettare una previsione basata sui numeri e non sulle emozioni”.

    joe biden nominato candidato presidente per i democratici joe biden nominato candidato presidente per i democratici

     

    Secondo Norpoth il suo modello “applica formule matematiche a informazioni di cui siamo già in possesso” e che sono “tante, nel caso delle campagne presidenziali”. “Il modello – aggiunge – si basa sullo studio di un secolo di elezioni a partire dal 1912. Lo applico dal ‘96 e ho sempre indovinato”.

    helmut norpoth 1 helmut norpoth 1 donald trump donald trump DONALD TRUMP CON MASCHERINA DONALD TRUMP CON MASCHERINA joe biden joe biden joe biden michelle obama joe biden michelle obama joe biden anni novanta joe biden anni novanta eva longoria joe biden lucy flores eva longoria joe biden lucy flores kamala harris joe biden convention milwuakee kamala harris joe biden convention milwuakee joe biden hillary clinton 1 joe biden hillary clinton 1 joe biden hillary clinton n joe biden hillary clinton n donald trump e la gaffe sulla spagnola e la seconda guerra mondiale donald trump e la gaffe sulla spagnola e la seconda guerra mondiale michael cohen e donald trump 1 michael cohen e donald trump 1 jerry falwell jr. e donald trump 8 jerry falwell jr. e donald trump 8 steve bannon e donald trump steve bannon e donald trump

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport