funghi velenosi

ALTRO CHE PRANZO DI GUBBIO, DOVE I COMMENSALI SI "PERDEVANO LA MERDA COME LE OCHE", A VITERBO PER COLPA DEI FUNGHI AVVELENATI C'E' SCAPPATO IL MORTO - UNA 80ENNE, LA FIGLIA E IL GENERO, SONO RIMASTI GRAVEMENTE INTOSSICATI DOPO AVER MANGIATO I FUNGHI CHE ERANO STATI RACCOLTI NEI BOSCHI INTORNO AL PAESE, LA PIÙ ANZIANA È DECEDUTA AL POLICLINICO GEMELLI DI ROMA, DOVE ANCHE GLI ALTRI DUE SONO STATI RICOVERATI (MA DIMESSI IERI)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

funghi 2

(ANSA) - Un tranquillo pranzo a base di funghi si è trasformato in tragedia per una famiglia di Nepi, in provincia di Viterbo. Il fatto risale a sabato, quando una donna 80enne, la figlia e il genero, sono rimasti gravemente intossicati dopo aver mangiato i funghi che erano stati raccolti nei boschi intorno al paese.

 

Dopo il pasto i tre si sono sentiti male simultaneamente: da qui la corsa al policlinico gemelli di Roma dove sono stati ricoverati d'urgenza. Purtroppo per l'80enne era ormai troppo tardi, e nonostante le tempestive terapie, la donna è deceduta a causa della forte intossicazione. Salvi la figlia e il genero che sono stati dimessi ieri.

funghi 1funghi