• Dagospia

    “MI VIENE IL SOSPETTO CHE ANTONELLA VIOLA, PUR SPUTTANANDO IL VINO, NON SE NE SIA PRIVATA IN DOSAGGI ABBONDANTI” – VITTORIO FELTRI SCENDE IN DIFESA DEL SUO PRIMO AMORE, L’ALCOL, DOPO L’ATTACCO DELL’IMMUNOLOGA ANTONELLA VIOLA (“CHI BEVE HA IL CERVELLO PIÙ PICCOLO”): “IL VINO BUONO NON È UN VELENO MA UN TOCCASANA. GIÀ LA VITA È DIFFICILE E NON SEMPRE LIETA, SE POI DOBBIAMO SEGUIRE I SUOI INSEGNAMENTI CI CONVIENE MORIRE SUBITO, MA SANI” – QUANDO NEL 2018 VERONICA GENTILI GLI DETTE DELL’ALCOLIZZATO: “MA QUANTO STA ‘MBRIACO? GUARDA, CIOCCATELO: TUTTO ROSSO CHE..."  - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    VITTORIO FELTRI CON UN BICCHIERE DI VINO VITTORIO FELTRI CON UN BICCHIERE DI VINO

    VIDEO - IL FUORIONDA DI VERONICA GENTILI SU FELTRI: “MA QUANTO STA 'MBRIACO? GUARDA, CIOCCATELO: TUTTO REOSSO CHE FUMA LA SIGARETA. CHE SPETTACOLO, RAGAZZI!"

    https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/vittorio-feltri-e-il-fuorionda-a-stasera-italia-_41331/

     

     

    Estratto dell’articolo di Vittorio Feltri per “Libero quotidiano”

     

    Sta prepotentemente diventando di moda il proibizionismo più becero. […] Non bastasse la lotta al tabacco, ora si tende a fare la guerra al vino, dopo che l’Irlanda, Paese ad alto tasso alcolico, va dicendo che fa male, provoca cancri in ogni parte del corpo, in una parola uccide. Io, nonostante l’età, ho deciso di suicidarmi sia con il tabacco sia con il nettare degli dei, ma confesso di avere molte difficoltà bevendo e aspirando a farmi secco e finire al cimitero.

     

    ANTONELLA VIOLA ANTONELLA VIOLA

    La lotta all’alcol in Italia è stata promossa da una gentile signora, Antonella Viola, biologa e docente all’Università di Padova. La studiosa concorda con il Paese nordico sulla nocività del vino, equiparabile a quella della nuvolette azzurre aspirate per puro godimento.

     

    […] In sostanza, la famosa biologa equipara il Valpolicella, di cui faccio uso anche se non smodato, a un colpo di pistola che ci manda all’altro mondo abbastanza in fretta. Significa che per lei l’80 per cento dei nostri connazionali si candida a un decesso precoce, posto che trincare è una consuetudine in ogni famiglia perbene.

    VITTORIO FELTRI CONTRO VERONICA GENTILI VITTORIO FELTRI CONTRO VERONICA GENTILI

     

    Io stento a crederle. Sbevazzo da 60 anni, pur senza esagerare, e ora che mi avvicino prepotentemente agli 80 la prima cosa che faccio non appena rientro la sera in casa è quella di assaporarmi un elegante spritz, che mi fa scordare tutte le grane vissute in giornata.

     

    veronica gentili feltri veronica gentili feltri

    Il vino buono non è un veleno ma un toccasana, come dimostra il fatto che molti centenari italiani sorseggiano gai un po’ di bianco e un po’ di rosso senza dare retta alla menagramo docente all’Ateneo di Padova dove, per altro, chi non beve peste lo colga.

     

    La scienziata, nel suo attacco al Refosco e similari, aggiunge che berne qualche calice danneggia il cervello. Mi viene così il sospetto che la cara Antonella Viola, pur sputtanando il vino, non se ne sia privata in dosaggi abbondanti. Non è una accusa, questa, ma una semplice ipotesi. […] Già la vita è difficile e non sempre lieta, se poi dobbiamo seguire gli insegnamenti della cara Viola e dei suoi colleghi ci conviene morire subito, ma sani.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

    veronica gentili feltri veronica gentili feltri veronica gentili feltri veronica gentili feltri ANTONELLA VIOLA ANTONELLA VIOLA VITTORIO FELTRI MANGIA E BEVE VITTORIO FELTRI MANGIA E BEVE VITTORIO FELTRI CON UN BICCHIERE DI VINO VITTORIO FELTRI CON UN BICCHIERE DI VINO veronica gentili feltri veronica gentili feltri ANTONELLA VIOLA ANTONELLA VIOLA veronica gentili feltri veronica gentili feltri ANTONELLA VIOLA ANTONELLA VIOLA I TWEET DI VITTORIO FELTRI CONTRO VERONICA GENTILI I TWEET DI VITTORIO FELTRI CONTRO VERONICA GENTILI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport