• Dagospia

    BETULLA LIBERO! - VITTORIO FELTRI E’ PRONTO A RIACCOGLIERE A “LIBERO”, COME CONSULENTE EDITORIALE, RENATO FARINA, CHE E’ STATO VICEDIRETTORE DEL QUOTIDIANO - FARINA E’ FUORI DAL GIRO DEI MEDIA DA QUANDO SI SCOPRI’ LA SUA COLLABORAZIONE CON I SERVIZI SEGRETI


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Castoro su “www.marcocastoro.it

     

    renato farina renato farina

    A volte tornano. Potrebbe essere questo lo slogan del momento. Anche le situazioni e gli allontanamenti più complessi assomigliano un po' a quei "certi amori" di vendittiana memoria che "fanno dei giri immensi e poi ritornano". Nel calcio è accaduto prima con Mancini all'Inter, poi con Spalletti alla Roma e recentemente con Pogba al Manchester United.

     

    Neanche la tv sfugge alla regola. Basti pensare a Pippo Baudo di nuovo a Domenica In. O a Michele Santoro per il quale la Rai ha già pronto il red carpet. Speriamo almeno senza il ridicolo sandaletto alla veneziana. Il presidente Maggioni ha già dato fiato alle trombe per il rientro del teletribuno: "è il ritorno a casa di uno dei più grandi talenti che la Rai ha avuto, ed è una persona che oltre ad essere un grandissimo raccontatore della realtà, è anche un grande raccontatore di storie”.

     

    vittorio feltri vittorio feltri

    E a proposito di chi di storie ne ha raccontate tante, ecco che anche nel mondo dei media c'è attesa per un grande ritorno. Non è da escludere, infatti, il rientro a Libero di Renato Farina, noto anche come Betulla per la sua collaborazione con i servizi segreti e con il Sismi. Una vicenda che alimentò polemiche e che ebbe strascichi nelle aule di tribunale. Farina è stato il vicedirettore di Libero e ora per lui ci sarebbe pronto l'incarico da consulente editoriale con delega ai contenuti.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport