mattia furlani

VOLA, MATTIA, VOLA NELLA LEGGENDA DI OLYMPIA! A SOLI 19 ANNI MATTIA FURLANI CONQUISTA UN MERAVIGLIOSO BRONZO NEL SALTO IN LUNGO, 40 ANNI DOPO GIOVANNI EVANGELISTI (E' IL TERZO ITALIANO A MEDAGLIA NELLA SPECIALITA') - POI SI COMMUOVE AI MICROFONI RAI: "MI SONO STUFATO DI QUESTE LACRIME, CHE POI SEMBRO UN PIAGNONE..." - L'ITALIA ALLUNGA LA STRISCIA DI GIORNI CONSECUTIVI A MEDAGLIA ALLE OLIMPIADI. ORA SONO 31! - FURLANI, TIFOSO ROMANISTA, HA MOURINHO COME IDOLO - "SPERO DI DIVENTARE UN'ISPIRAZIONE PER I RAGAZZI DELLA MIA ETA': BISOGNA CREDERCI SEMPRE..." - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Francesco Persili per Dagospia

mattia furlani

Vola, Mattia, vola nella leggenda di Olympia! A soli 19 anni Mattia Furlani conquista un meraviglioso bronzo nel salto in lungo 40 anni dopo Giovanni Evangelisti. E' il terzo italiano a medaglia nella specialità (considerando anche la doppietta di argento di Fiona May a Atlanta e Sidney).

 

L'oro va all'eroe greco "Milziade" Tentoglou con 8.48, argento con 8.36 è del giamaicano Pinnock. L'Italia allunga la striscia di giorni consecutivi a medaglia alle Olimpiadi. Ora sono 31!

 

Figlio di Marcello Furlani, atleta azzurro del salto in alto e Khaty Seck, velocista senegalese e sua allenatrice, Mattia Furlani, tifoso romanista, ha Mourinho come idolo: "Un allenatore fortissimo, un grande psicologo, a livello mentale è il top".

 

TUTTI MATTI PER MATTIA - L’atleta azzurro arriva ai microfoni Rai visibilmente commosso: “Mi sono stufato di piangere. No, dai che poi sembro un piagnone. È stato incredibile, ci ho creduto, è l’emozione più grande della mia vita”. Quella di Furlani è la prima medaglia dell’atletica italiana ai Giochi olimpici: “Wow, vuol dire tanto, spero che sia solo l’inizio di una lunga serie. È stata una delle mie migliori gare, non ho parole. È la dimostrazione che per ottenere risultati ci vuole del tempo. Bisogna concedere tempo ai giovani e dare fiducia ai ragazzi della mia età. Spero di diventare un’ispirazione per loro: bisogna crederci sempre..."

mattia furlanimattia furlanimattia furlanifurlani