Ridevano quando scrivevo che la classifica della #Juventus era pro forma, che non avrebbe mai preso parte alla prossima (alle prossime?) #Champions. Ora ridono meno. Ma già fanno i conti della rimonta su Lazio e Roma, peccato stiano arrivando altri processi e altri punti in meno pic.twitter.com/O2cIbQnWep
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 20, 2023
paolo ziliani
Lungo post su Twitter di Paolo Ziliani, giornalista de Il Fatto Quotidiano, sul caso plusvalenze Juventus nel giorno della richiesta dei 9 punti di penalizzazione: "I 9 punti di penalizzazione chiesti dalla Procura per le plusvalenze fittizie della Juventus sono un buon punto di partenza; anche se ridotti a 6 o 5 prevarrebbe l'importanza di aver accertato l'illecito commesso e reiterato negli anni alterando l'equa competizione. Va ricordato che la Juventus andrà sicuramente incontro ad altri processi sportivi; manovre stipendi, il sistema coi club succursali, gli agenti collusi per i quali i PM vantano riscontri a prova di bomba. I punti di penalizzazione si moltiplicheranno.
Per non parlare dell'UEFA che attenderà l'esito dei nostri processi per comminare poi le sue sanzioni: come ho già scritto, almeno 2 anni di esclusione dall'Europa arriveranno, anche se già le sanzioni italiane avranno di fatto allontanato la Juve dalla coppe europee. I 16 mesi chiesti per Agnelli (già inibito in passato per 12 mesi per i suoi rapporti con gli ultrà malavitosi), i 20 per Paratici e i 12 per Nedved sono solo un antipasto. Agnelli e Paratici sono sulla via della radiazione e non per niente Elkann se n'è sbarazzato.
elkann agnelli ANDREA AGNELLI E JOHN ELKANN agnelli allegri elkann