
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
IN BRASILE I NARCOTRAFFICANTI SO' PIU' ORGANIZZATI DELL'ESERCITO - A RIO DE JANEIRO, LA POLIZIA HA SCOPERTO UN CENTRO DI ADDESTRAMENTO ALLA GUERRIGLIA URBANA CONTROLLATO DAI NARCOS - GLI "ALLENAMENTI" SI SVOLGONO IN UN'AREA VICINO A UN ASILO NIDO E ALLE SCUOLE: UN MIGLIAIO DI "CADETTI" SIMULA SCONTRI CON LA POLIZIA - LA ZONA È CONSIDERATA STRATEGICA PER GLI ATTACCHI ARMATI VISTO CHE SI TROVA VICINO ALL'AUTOSTRADA...
(ANSA) - La polizia civile di Rio de Janeiro ha individuato un centro di addestramento alla guerriglia urbana nel Complexo da Maré, una 'favela' nella zona nord della metropoli brasiliana controllata dai narcos. Immagini catturate dai droni mostrano trafficanti di droga pesantemente armati che simulano scontri con le forze di sicurezza, oltre a un'intensa routine di esercizi fisici. Gli allenamenti si svolgono in un'area ricreativa della baraccopoli, vicino ad un asilo nido e alle scuole, secondo un reportage del programma di Tv Globo, Fantastico.
Circa un migliaio di uomini partecipavano all'addestramento nell'area, considerata "strategica" per gli attacchi armati, dato che si trova vicino alla Baia di Guanababara e alle principali superstrade di Rio. Maré è una delle comunità più grandi della città, con 140mila abitanti, oltre a essere uno dei principali punti di distribuzione di droga e di armi.
la favela complexo da mare 5
la favela complexo da mare 4
la favela complexo da mare 2
la favela complexo da mare 3
la favela complexo da mare 6
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…