DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
(ANSA) - La polizia civile di Rio de Janeiro ha individuato un centro di addestramento alla guerriglia urbana nel Complexo da Maré, una 'favela' nella zona nord della metropoli brasiliana controllata dai narcos. Immagini catturate dai droni mostrano trafficanti di droga pesantemente armati che simulano scontri con le forze di sicurezza, oltre a un'intensa routine di esercizi fisici. Gli allenamenti si svolgono in un'area ricreativa della baraccopoli, vicino ad un asilo nido e alle scuole, secondo un reportage del programma di Tv Globo, Fantastico.
Circa un migliaio di uomini partecipavano all'addestramento nell'area, considerata "strategica" per gli attacchi armati, dato che si trova vicino alla Baia di Guanababara e alle principali superstrade di Rio. Maré è una delle comunità più grandi della città, con 140mila abitanti, oltre a essere uno dei principali punti di distribuzione di droga e di armi.
la favela complexo da mare 5la favela complexo da mare 4la favela complexo da mare 2la favela complexo da mare 3la favela complexo da mare 6
Ultimi Dagoreport
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…