• Dagospia

    COME I PINI DI ROMA, LA VITA NON LI SPEZZA, MA IL VENTO SI’: CROLLA UN ALBERO IN VIALE MAZZINI E SCHIACCIA 4 AUTO: DUE FERITI GRAVI – L’EMERGENZA PIANTE NELLA CAPITALE E L’ALLARME DEI PRESIDI


     
    Guarda la fotogallery

    Laura Bogliolo per www.ilmessaggero.it

     

    pino roma viale mazzini pino roma viale mazzini

    Continua l'emergenza alberi a Roma dopo il vento che sabato ha fatto precipitare circa 300 piante come fossero foglie.Oggi, in viale Mazzini, al civico 103, davanti al sede della Corte dei conti, un pino marittimo alto oltre 30 metri è precipitato colpendo tre auto. Due le persone ferite in modo grave: si tratta di due uomini, un passante di 43 anni e una persona di 53 anni a bordo di un'auto, una Fiat Panda. 

     

    «Abbiamo sentito un boato e visto quell'enorme pino piombare giù su viale Mazzini colpendo quattro auto», hanno raccontato testimoni ancora sotto choc. Non distante, sul lungotevere della Vittoria, i vigili hanno segnalato la presenza di alberi. 

    «Mi sono salvato per miracolo - ha raccontato un testimone - quell'albero è venuto giù all'improvviso». 

    pino roma viale mazzini pino roma viale mazzini

     

    Rientro con disagi intanto oggi nelle scuole dopo l'allarme dei presidi. «Il 10% degli istituti potrebbe aver subito danni» ha spiegato Mario Rusconi, leader nel Lazio dell'Associazione nazionale dei presidi. Sabato un grande pino ha distrutto la mensa la scuola Giovanne XXIII a Villa Gordiani. Il comitato dei genitori degli studenti è pronto a fare un esposto. «Avevano verificato le albeature a novembre, come è possibile che quel pino sia caduto?» chiedono i genitori. 

    pino roma viale mazzini pino roma viale mazzini

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport