
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
“QUELLO CHE HA FATTO JD. VANCE A ZELENSKY È STATO UN AGGUATO IN ASSOLUTA MALAFEDE" - AD ATTACCARE IL VICEPRESIDENTE DEGLI STATI UNITI ARRIVA…SUO CUGINO, NATE VANCE - ORIGINARIO DEL TEXAS, È STATO IN UCRAINA PER TRE ANNI, DI CUI DUE E MEZZO TRASCORSI AL FRONTE NEL BATTAGLIONE “DA VINCI WOLVES” E HA PARTECIPATO ALLE BATTAGLIE DI KUPYANSK, BAKHMUT, AVDIIVKA E POKROVSK ED È RIENTRATO NEGLI USA ALL'INIZIO DI GENNAIO - “QUANDO HA CRITICATO GLI AIUTI ALL'UCRAINA, HO PENSATO CHE DOVEVA ACCONTENTARE UN CERTO ELETTORATO, CHE FOSSE UN GIOCO POLITICO”
(ANSA) - ROMA, 10 MAR - Il cugino del vicepresidente degli Stati Uniti, Nate Vance, ha combattuto in prima linea in Ucraina contro la Russia e oggi condanna il trattamento riservato al presidente Volodymyr Zelensky da Donald Trump e J.D. Vance, riporta il quotidiano francese Le Figaro.
Il 47enne Vance, originario del Texas, è stato in Ucraina per tre anni, di cui due e mezzo trascorsi al fronte nel battaglione 'Da Vinci Wolves': ha partecipato alle battaglie di Kupyansk, Bakhmut, Avdiivka e Pokrovsk ed è rientrato negli Usa all'inizio di gennaio, poco prima dell'insediamento di suo cugino alla vicepresidenza.
volodymyr zelensky donald trump e jd vance - studio ovale
Quando il 28 febbraio ha sentito suo cugino discutere con Zelensky nello Studio Ovale della Casa Bianca, si è infuriato. "J.D. è un bravo ragazzo, intelligente. Quando ha criticato gli aiuti all'Ucraina, ho pensato che fosse perché doveva accontentare un certo elettorato, che fosse un gioco politico - ha detto -. Ma quello che hanno fatto (J.D. Vance e Donald Trump, ndr.) a Zelensky è stato un agguato in assoluta malafede".
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…