• Dagospia

    AFFARI DI CUORE O CUORE DEGLI AFFARI? IL SODALIZIO AMOROSO FRA DOMENICO ARCURI (INVITALIA) E ANTONELLA MANSI (CONFINDUSTRIA) TIENE BANCO NEI SALOTTI E FUORI – VOGLIONO FARE CARRIERA: LUI PUNTA ALLA POLTRONA DI AD DI CASSA DEPOSITI E PREESTITI, LEI A DIVENTARE PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA 


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGOREPORT

    merlino arcuri merlino arcuri

     

    Affari di cuore o cuore degli affari? Un nuovo sodalizio (amoroso, pare) sta tenendo banco nelle serate dei salotti romani. Ed è quello fra Antonella Mansi e Domenico Arcuri. La coppia è in gran spolvero. Con un obiettivo di fondo: fare carriera.

     

    COSTAMAGNA GALLIA COSTAMAGNA GALLIA

    L’ex di Myrta Merlino ha un sogno nel cassetto (e rischia di restarci, a sentire i boatos): diventare amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti al posto di Fabio Gallia. L’attuale ad farà le valigie in primavera insieme a Claudio Costamagna. E l’uomo di Invitalia ha messo gli occhi su quella poltrona.

    arcuri letta arcuri letta

     

    Molto dipenderà dalla nuova maggioranza di governo (e dal prossimo ministro dell’Economia). Così, Arcuri è pronto ad abiurare l’amicizia con Massimo D’Alema e sta cercando sponde con l’ala forzista della futura maggioranza. In modo particolare, con Gianni Letta. Resta da capire chi, nella futura Cassa depositi e prestiti, diventerà presidente su indicazione delle Fondazioni.

     

    mansi renzi mansi renzi

    Anche la sua fiancee cerca upgrade professionali. Antonella Mansi ha inquadrato il bersaglio grosso: punta alla promozione da vice presidente a presidente. Di Confindustria. Fino a poco tempo fa, poteva vantare un ottimo rapporto con Matteo Renzi. Ma a quel che dicono le malelingue salottiere questo rapporto si sarebbe incrinato.

     

    antonella mansi antonella mansi

    A rovinarlo sarebbe stato il tentativo (a lei accreditato) di far candidare Vincenzo Boccia con il centrodestra. Avrebbe preso due piccioni con una fava: si sarebbe tolta di mezzo il presidente della Confindustria e vantato un’apertura di credito da chi senz’altro farà parte della nuova maggioranza.

     

    VINCENZO BOCCIA CONFINDUSTRIA VINCENZO BOCCIA CONFINDUSTRIA

    Peccato (per lei) che Boccia non si candiderà con Forza Italia. Sarebbe stato un salto triplo e nel vuoto, soprattutto dopo aver sponsorizzato senza riserve il referendum istituzionale perso dal Ducetto. E soprattutto il sostegno che a Boccia da sempre gli garantisce il conterraneo ed omonimo, Vincenzo De Luca. 

    MATTEO RENZI E ANTONELLA MANSI MATTEO RENZI E ANTONELLA MANSI Antonella Mansi Antonella Mansi Antonella Mansi f bcdb c d a acff ad ee Antonella Mansi f bcdb c d a acff ad ee Antonella Mansi e Jacopo Morelli Antonella Mansi e Jacopo Morelli antonella mansi antonella mansi Jacopo Morelli con Antonella Mansi Jacopo Morelli con Antonella Mansi antonella mansi antonella mansi Antonella Mansi Antonella Mansi Antonella Mansi Antonella Mansi antonella mansi antonella mansi Antonella Mansi la chimica del potere h partb Antonella Mansi la chimica del potere h partb Antonella Mansi bfcf a b ca ed ba e d Antonella Mansi bfcf a b ca ed ba e d antonella mansi E MONTEZEMOLO antonella mansi E MONTEZEMOLO ANTONELLA MANSI ANTONELLA MANSI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport