AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO…
Estratto dell'articolo di Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera”
foto di silvio berlusconi nella sede di forza italia
«Niente discorsi, la politica non è il mio mestiere, io canto e basta», spiega Al Bano, star (in duo con Katia Ricciarelli) del Berlusconi Day di Paestum (domani, 29 settembre, sarebbe stato il suo compleanno) primo dei tre giorni di festa per Forza Italia in memoria del Presidente.
A cui difficilmente parteciperà l’ultima compagna Marta Fascina. Né di persona né con un messaggio. Nonostante l’invito di Paolo Berlusconi, fratello dell’ex premier: «Basta lacrime, torni in Parlamento». La deputata azzurra resterà ad Arcore. Non andranno i figli più grandi, Marina e Pier Silvio, forse manderanno un contributo scritto.
BARBARA PIER SILVIO MARINA BERLUSCONI - MARTA FASCINA AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI
E, malgrado voci insistenti, non apparirà nemmeno l’avatar di Berlusconi, ologramma gigante proiettato sulla facciata dell’hotel Ariston che ospita la kermesse.
«Vado, lo devo a Silvio - continua Al Bano. - Quando mi è capitata la disgrazia di mia figlia Ylenia, mi è stato vicinissimo, non lo dimenticherò mai». […]
Il programma dell’esibizione è stringato. «Canterò tre pezzi. Il primo è Libertà, brano del 1987, scritto per i 750 anni dalla fondazione della città di Berlino. Tenni due concerti separati: una festa a Ovest, a Est invece pareva un funerale. Fu pure la colonna sonora della Romania, quando buttarono giù Ceausescu. E in Albania ci festeggiarono la caduta del comunismo, feci due serate e il presidente Bamir Topi mi diede cittadinanza e passaporto. Del resto mi chiamo Al Bano in memoria dei contadini albanesi che salvarono la vita a mio padre in guerra».
Il secondo pezzo in scaletta è Ci sarà («Una storia d’amore/ed un mondo migliore»): «Perché quella canzone è la mia vita». Il terzo a sorpresa. «Berlusconi mi ha chiamato cinque giorni prima di morire. Avevo appena compiuto quattro volte 20 anni e stavo al telefono con Pier Silvio, che a un tratto mi disse: “Aspetta che ti passo un amico”. Era lui. Mi fece i complimenti, mi sembrava in ottima forma e invece, purtroppo...».
Candidature però il Cavaliere non gliene ha mai proposte. «Io non c’entro niente con i politici. Sono credente, solo per la Chiesa e il Vaticano ci sarò sempre. Ho votato Berlusconi, ma una volta pure Nichi Vendola, l’ho conosciuto, era straordinario. Destra e sinistra servono entrambe al Paese, fanno l’una il guardiano dell’altra,certo sarebbe meglio se litigassero di meno». […]
marta fascina TAJANI e il nome di berlusconi nel simbolo di forza italiaal bano silvio berlusconi maurizio costanzo show 1marina berlusconi piersilvio e silviomeme marta fascina by osho luigi berlusconi e marta fascina TAJANI e il nome di berlusconi nel simbolo di forza italia
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…