• Dagospia

    "ANTIFA', SAPPIAMO COME SEI FATTO, VOLA UNO SCHIAFFO E NE PRENDI QUATTRO” – AL LICEO AUGUSTO DI ROMA È COMPARSA UNA SCRITTA INTIMIDATORIA VERGATA DAI FASCISTELLI – VENERDÌ 19 MAGGIO I PISCHELLI DEL GRUPPO DI ESTREMA DESTRA “BLOCCO STUDENTESCO” HANNO AGGREDITO IL RAPPRESENTANTE D’ISTITUTO DEL LICEO CHE STAVA RIPULENDO LE STRADE. UNO GLI HA TIRATO UNA SBERLA E GLI HA DETTO "MO’ RIQUALIFICA PURE QUESTO. TORNEREMO…”


     
    Guarda la fotogallery (V.M. 18)

    Estratto dell’articolo di Valentina Lupia per www.repubblica.it

     

    MURALE INTIMIDATORIO AL LICEO AUGUSTO DI ROMA MURALE INTIMIDATORIO AL LICEO AUGUSTO DI ROMA

    "Antifa', sappiamo come sei fatto, vola uno schiaffo e ne prendi quattro ". I militanti di estrema destra tornano al liceo Augusto, ma di notte, senza essere visti da nessuno (al netto di eventuali videocamere), con bombolette spray alla mano. E dopo aver aggredito uno dei rappresentanti d'istituto picchiandolo al volto, proseguono con le minacce.

     

    LICEO AUGUSTO DI ROMA LICEO AUGUSTO DI ROMA

    Tutto inizia venerdì 19, quando verso le 8,05 il minorenne - che il 6 maggio insieme ad altri compagni e compagne aveva partecipato a "Roma cura Roma", un'iniziativa di pulizia della strada e del muro che ha previsto la rimozione di scritte e manifesti abusivi, tra i quali alcuni di richiamo nazista e fascista - si è sentito toccare la spalla.

     

    […] Erano, secondo i presenti, ragazzi " di Blocco studentesco", gruppo giovanile d'estrema destra. Uno dei due gli fa: "Lo sai perché siamo qui?". Il giovane rappresentante non ha fatto in tempo a dire nulla, che uno schiaffo l'ha raggiunto in volto. "Ecco, mo riqualifica pure questo" , gli ha detto l'aggressore, davanti a decine di testimoni. E andando via ha aggiunto "Non ti preoccupare, torneremo". Una minaccia. La prima. […]

    BLOCCO STUDENTESCO CONTRO L'ASTERISCO A SCUOLA BLOCCO STUDENTESCO CONTRO L'ASTERISCO A SCUOLA

     

    Ieri mattina, la nuova minaccia. Una scritta in nero proprio sul muro della scuola: "Sappiamo come sei fatto". I genitori hanno presentato denuncia. Il Collettivo del liceo classico di via Gela, in zona Ponte Lungo- Tuscolano, è nuovamente intervenuto: si tratta, dicono gli studenti e le studentesse che ne fanno parte, " dell'ennesima scritta fascista che minaccia una persona della nostra scuola" e allo stesso tempo "l'ennesima occasione nella quale gli estremisti di destra si sentono legittimati a parole di una gravità inaudita". […]

    blocco studentesco blocco studentesco blocco studentesco blocco studentesco blocco studentesco blocco studentesco

    Guarda la fotogallery (V.M. 18)


    ultimi Dagoreport