• Dagospia

    IL NOME C’È… - IL NOME DELLA DONNA CHE IL COMUNE DI ROMA DI ROBERTO GUALTIERI STA SONDANDO PER UNA EVENTUALE SOSTITUZIONE DI ANTONIO MONDA ALLA GUIDA DEL FESTA DEL CINEMA, E’ LA VICE DIRETTRICE E RESPONSABILE PRODOTTO DI RAI CINEMA, PAOLA MALANGA - GRANDE ESPERIENZA E CONOSCENZA DEI MERCATI INTERNAZIONALI, SAREBBE DISPONIBILE A CURARE IL RILANCIO DELLA MANIFESTAZIONE ROMANA, ESPANDENDO IL SUO PROGETTO DURANTE TUTTO L’ANNO


     
    Guarda la fotogallery

    Paola Malanga Paola Malanga

    DAGONEWS

    Nel giro degli auguri di Natale, in ambienti Rai, sta circolando il nome della donna che il Comune di Roma di Roberto Gualtieri sta sondando per una eventuale sostituzione di Antonio Monda alla guida del Festa del Cinema. E’ la vice direttrice e responsabile prodotto di Rai Cinema, Paola Malanga.

     

    Braccio destro e sinistro di Paolo del Brocco nella costruzione dei progetti che negli ultimi anni ha caratterizzato il cinema italiano, è intervenuta in modo decisivo su moltissime opere prime per il rilancio di una nuova generazione di registi e registe. 

     

    Ha una grande esperienza e conoscenza dei mercati internazionali avendo trattato per Rai cinema le acquisizioni con le grandi produzioni estere, oltre ad aver iniziato il suo percorso dalla critica (co-fondatrice della rivista ‘’Duel’’, bellissimo il suo libro su Truffaut e Bellocchio) e dalla cura di festival come Locarno. 

     

    Antonio Monda Antonio Monda

    Conosce molto bene il sistema dei festival internazionali (è lei che segue le partecipazioni dei film italiani ai festival Venezia, Cannes, Toronto, Londra, New York) che le ha fatto maturare una stima e una conoscenza diretta con i direttori di queste manifestazioni.

     

    Sarebbe disponibile a curare il rilancio della manifestazione romana, espandendo la sua azione durante tutto l’anno, rendendosi da subito aperta ad un rapporto esclusivo con la Fondazione Cinema per Roma (si metterebbe in aspettativa Rai) con il progetto.

    marina cicogna antonio monda foto di bacco (2) marina cicogna antonio monda foto di bacco (2) Paola Malanga Paola Malanga Paola Malanga Paola Malanga Paola Malanga Paola Malanga

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport