
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
“STAVANO IN VACANZA A ZOOMARINE DI ANZIO E NON CE L’HANNO DETTO” – I TEST INVALSI RISCRIVONO LA STORIA: ANTONIO E CLEOPATRA FURONO SCONFITTI NELLA BATTAGLIA DI ANZIO (E NON AZIO) – IL MINISTERO PERCULATO SUI SOCIAL: “ANCHE LORO AVEVANO PROBLEMI DI PARCHEGGIO, DA TERMINI AD ANZIO È UN ATTIMO…”
Da www.ansa.it
Antonio e Cleopatra furono sconfitti nella battaglia di Anzio. E' questa la nuova gaffe nei test invalsi di quinta elementare che sta sollevando nuove polemiche dopo la domanda sulla prospettiva di guadagni futuri.
test invalsi antonio e cleopatra
Per un errore la battaglia di Azio, del 31 aC, viene scambiata con la località del litorale laziale più nota per lo sbarco degli alleati del '44. Immancabili le critiche sul web. Unicobas Scuola ed Università posta: "Invalsicomio. Ma quell'analfabeta che ha scritto il quiz Invalsi su Cleopatra, che scambia la battaglia di Azio per la 'battaglia di Anzio', gira per il Ministero col cappello da Napoleone? ".
Un'altra utente di twitter, 'La Gattara" scrive: "Mi segnalano prove invalsi delle elementari secondo cui Antonio e Cleopatra avrebbero combattuto ad ANZIO. Stavano in vacanza a Zoomarine e non ce l'hanno detto". 'La Mentina" le risponde "anche loro avevano il problema del parcheggio" e un'altra aggiunge: "Io a Anzio sempre andata col treno, da Termini è un attimo".
antonio e cleopatra 2
antonio e cleopatra 1
battaglia di azio 2
battaglia di azio
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…