• Dagospia

    CHE PACCHIA LAVORARE A PALAZZO CHIGI: AUMENTI IN ARRIVO PER I 1900 DIPENDENTI: RICEVERANNO 270 EURO AL MESE IN PIU’ IN BUSTA PAGA (PIÙ DEL DOPPIO DEGLI ALTRI COMPARTI DEL PUBBLICO IMPIEGO) – PER I 170 DIRIGENTI (DI SECONDA FASCIA) CI SONO IN BALLO ALTRI 2 MILIONI DI EURO IN PIÙ...


     
    Guarda la fotogallery

    Da corriere.it

    PALAZZO CHIGI PALAZZO CHIGI

    Aumenti in arrivo per i dipendenti di Palazzo Chigi, una platea di 1.900 impiegati, dagli uscieri ai funzionari, che riceveranno circa 270 euro in più in busta paga, secondo quanto apprende l’Adnkronos.

     

    Il calcolo è presto fatto: il personale della Presidenza del Consiglio per effetto del rinnovo del Ccnl 2016-2018 riceverà un aumento medio del 3,48% come per tutti gli altri comparti, che equivale a 125 euro in più, a questa cifra però, occorre aggiungere le risorse che il governo Conte ha stanziato nella legge di bilancio, pari a 5 milioni di euro in più per il salario accessorio e che significano ulteriori 145 euro mensili di aumento, a decorrere dal 2020. Il totale quindi è un incremento di 273 euro mensili, più del doppio degli altri comparti del pubblico impiego.

     

    PALAZZO CHIGI PALAZZO CHIGI

    La trattativa

    La trattativa è in corso all’Aran e la prossima settimana, mercoledì 29, è previsto un nuovo incontro con i sindacati. Dunque, i quasi 2.000 statali della Presidenza del Consiglio hanno dovuto attendere un po’ più di altri colleghi, che lavorano nei ministeri, ma ora sembra proprio che possano rifarsi.

     

    Il trattamento per i dirigenti

    Ma non è tutto per i dipendenti di Palazzo Chigi, per le posizioni più alte, i 170 dirigenti (di seconda fascia) ci sono In ballo altri 2 milioni di euro in più che il governo ha stanziato in manovra e che saranno «elargiti» con la retribuzione di risultato e di posizione, anche se la trattativa non è ancora partita. Le risorse erano state inizialmente stanziate dalla Presidenza del Consiglio in un emendamento ad hoc al decreto per il Riordino dei ministeri, ma poi depennato.

    giuseppe conte e i lavori a palazzo chigi by osho giuseppe conte e i lavori a palazzo chigi by osho PALAZZO CHIGI ROMA PALAZZO CHIGI ROMA

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport