• Dagospia

    L'ITALIA È IL PARADISO PER I TIFOSI VIOLENTI - GLI ULTRAS DEL FEYENOORD, ATTESI A ROMA IL PROSSIMO 20 APRILE PER LA PARTITA DI RITORNO DEI QUARTI DI FINALE DI EUROPA LEAGUE, FANNO I GRADASSI SUI SOCIAL: “DEVASTEREMO DI NUOVO LA CITTÀ, VI FAREMO CORRERE COME RATTI” – GIÀ NEL 2015 MISERO A FERRO E FUOCO ROMA, DANNEGGIANDO LA “BARCACCIA” DI PIAZZA DI SPAGNA E IN 28 FURONO ARRESTATI - VIDEO!


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto da www.open.online

     

    ROMA FEYENOORD BARCACCIA ROMA FEYENOORD BARCACCIA

    Il sorteggio di Europa League che ha messo di nuovo di fronte Roma e Feyenoord preoccupa la città. Il sindaco Roberto Gualtieri ha chiesto al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi di vietare la trasferta agli ultras olandesi. Mentre su Instagram, fa sapere l’edizione romana di Repubblica, le due tifoserie hanno già cominciato a beccarsi.

     

    ROMA FEYENOORD BARCACCIA 3 ROMA FEYENOORD BARCACCIA 3

    E sotto il post della A.S. Roma c’è chi scrive: «Vi faremo correre come ratti». Oppure: «Devasteremo di nuovo la città». Appare quasi certo che il match di ritorno dei quarti di finale di Europa League, Roma-Feyenoord del 20 aprile, sarà vietato ai sostenitori olandesi. Quando Piantedosi era prefetto della capitale, del resto, dispose il divieto di vendita ai supporters stranieri per Lazio-Feyenoord. Era il primo settembre del 2022. Il governo Meloni doveva ancora nascere.

     

    Nel 2015, sempre in occasione di un match contro i giallorossi, la tifoseria di Rotterdam vandalizzò la fontana della Barcaccia in piazza di Spagna. Poi innescò una guerriglia urbana che portò anche al ferimento di alcuni agenti.

     

    il ministro piantedosi in aula il ministro piantedosi in aula

    Per quell’episodio quattro tifosi sono stati condannati a quattro anni. I danni arrecati alla città, aveva spiegato il sovrintendente ai beni culturali di Roma Claudio Parisi Presicce, ammontano a 5,2 milioni di euro. «C’è un danno più specifico sulla fontana della Barcaccia. 75 mila euro per i tre interventi di riparazione che si renderanno necessari; a cui si sommano 209 mila euro, ovvero il costo del restauro che avevamo concluso appena a settembre e che è stato completamente vanificato […]».

     

    All’epoca dei fatti le forze dell’ordine arrestarono 28 ultras olandesi. […]

    matteo piantedosi matteo piantedosi roberto gualtieri foto di bacco roberto gualtieri foto di bacco

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport